Serie C, esordio vincente per la Canottieri Milano
Pubblicato il 20 Gen 2125 14:57
Comunicato Stampa Canottieri Milano
Nell'Aquamore Sport Canottieri Milano vince 11-9 contro Bocconi sport e porta 3 punti a casa nella prima giornata di campionato.I n un palazzetto stracolmo di tifosi per questo come back del campionato di pallanuoto si è giocata una partita che ha visto i padroni di casa partire forte per poi subire il ritorno degli ospiti che grazie a un break di 6-1 tra metà secondo tempo e fine terzo, sono riusciti a portare a casa la vittoria.
La cronaca: Dopo appena 27” Carotenuto intercetta un pallone e si invola verso la porta di Felli, ottenendo un rigore che Coscia Vanoni, non trasforma. “Gol sbagliato e gol subito” Sigillò Massara trasforma il rigore per Bocconi Sport, un’altra occasione dai 5 metri viene trasformata da De Amicis (attaccante di Canottieri Milano) che porta il parziale sul 1-1. Ma è Bocconi Sport a cominciare meglio con Palumbo e Arnaud va sul 3-1. In risposta prova ad accorciare Nobili in superiorità e Cacciola su rigore, 3-3. Nell’ultimo minuto Palumbo e Straziota riportano il parziale per la squadra di casa sopra di 2.Nel secondo tempo Carotenuto riporta sotto di 1 i suoi segnando la rete del 5-4, ma Palumbo vuole tenere a distanza la squadra di Naccari e si torna sul +2 Bocconi. Con esperienza Nava e Cacciola portano il parziale sul 6-6. Canottieri Milano nel terzo tempo prende il largo, De Stefano para il rigore del possibile +1 e sul ribaltamento Cacciola porta la squadra di Naccari in vantaggio per la prima volta nell’incontro, Arnaud non ci sta e firma la rete del 7-7. In sequenza De Amicis, Nava e Coscia Vanoni portano sul +3 Canottieri Milano. Gallinoro nel quarto tempo richiama la carica per Bocconi e si porta sotto di 2, Cacciola firma il suo poker personale e allunga nuovamente per Canottieri Milano, chiude l’incontro sul 9-11 Giannotta.
Buon inizio per Canottieri Milano che ottiene i primi 3 punti in una vasca in cui non aveva mai fatto risultato.
Così il tecnico di Canottieri, Naccari a fine partita:” Era importante partire con una vittoria, è arrivata con tanta fatica , merito anche dell’avversario. Male l’approccio abbiamo sbagliato tanto e la Bocconi sport ci ha punito. Buona la reazione da metà 2 fino a metà 4 tempo abbiamo subito un solo gol realizzandone sei, sintomo di tanta qualità nella rosa. Adesso penseremo alle prossime cercando di dare continuità a questi 3 punti “.
Prossima partita di Canottieri Milano, sabato 25 gennaio 2025 alle ore 20 in casa contro VON Varese.
Bocconi Sport Team – Canottieri Milano 9-11 (5-3, 1-3, 1-4, 2-1)
BOCCONI SPORT: Kunz, Giannotta 1, Grandinetti, Arnaud 2, Straziota 1, Sigillò Massara 1, Ioppoli, Palumbo 3, Paglionico, Gallinoro 1, Orio, Caviglia, Felli. All. Improda Dario
CANOTTIERI MILANO: De Stefano, Corradini, Valtorta, Calì, De Amicis 2, Nobili 1, Cacciola 4, Austoni, Bombaci, Nava 2, Carotenuto 1, Coscia Vanoni 1, Nosenzo, Ferraro. All. Naccari Francesco
Arbitro: Di Peso da Busto Arsizio
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!