Comunicato Stampa Canottieri Milano
La Canottieri Milano ha conquistato una vittoria convincente contro Busto Pallanuoto, con un punteggio finale di 12 a 8, consolidando così il primo posto nel campionato di Serie C. La squadra, guidata dall’allenatore Francesco Naccari, ha mostrato un gioco di alta qualità, mantenendo quasi per tutto l'incontro il controllo della partita.
La cronaca: Primi minuti dove i portieri hanno avuto un ruolo cruciale: in particolare, De Stefano della Canottieri ha parato ben due rigori, rispettivamente a Robecchi e a Re. L’unico gol del primo tempo è arrivato da un potente tiro da fuori di Coscia Vanoni, che ha chiuso il parziale sul punteggio di 1-0 per Milano. Il secondo parziale è stato molto emozionante. La Canottieri è partita forte, con Valtorta che ha segnato in superiorità numerica, seguito da Vanoni con un rigore, portando il punteggio a 3-0. Tuttavia, Busto non si è arreso, accorciando le distanze con tre reti consecutive, grazie alla doppietta del mancino Re e a un gol di Robecchi. Proprio quando sembrava che la squadra ospite potesse prendere il sopravvento, la Canottieri ha reagito con un rigore di Cacciola e un gol in controfuga di Valtorta, chiudendo il secondo tempo in vantaggio per 5-3. Nel terzo parziale, Busto è riuscita a segnare subito con Bonati, ma Milano ha risposto con una raffica di gol. De Amicis ha approfittato di un rigore parato da Giannazza su Cacciola, per segnare su ribattuta, mentre Nobili ha siglato un bel tiro da fuori. A chiudere il parziale ci ha pensato Di Caro, con una splendida giocata dal centro, portando il punteggio sul 8-4. L’ultimo periodo è iniziato con una realizzazione di Bombaci, che ha portato Milano sul +5. Tuttavia, lo scatenato Re ha risposto immediatamente con una doppietta, riducendo il divario a 9-6. Naccari ha chiamato timeout per spronare i suoi, che hanno risposto con una doppietta di capitan Biroli e un altro gol di De Amicis, fissando il punteggio finale sul 12-8, nonostante i tentativi di reazione di Busto con i gol di Gennari e ancora Re. Al termine dell’incontro, coach Naccari ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra: “Abbiamo giocato una grande partita, mantenendo un’alta intensità. Voglio fare un applauso a tutti i ragazzi, compresi quelli che erano in tribuna a sostenerci. Battere Busto non è mai facile, e ci siamo riusciti grazie all’unione del gruppo. Nonostante qualche calo di concentrazione, siamo riusciti a mantenere la calma e a gestire il vantaggio. Ora ci attendono le ultime due sfide di campionato del girone di andata, dove sarà fondamentale alzare l’asticella per continuare questa cavalcata”.
Sabato prossimo, la Canottieri Milano affronterà in casa la Waterpolo Buccinasco, matricola del campionato che, con sei punti all’attivo, cercherà di mettere in difficoltà i milanesi.
Canottieri Milano- Busto Pallanuoto 12-8 (1-0;4-3,4-1;4-4)
CANOTTIERI MILANO: De Stefano, ,Corradini, Valtorta 2 , Calì 1, Nobili 1, Biroli 2, Cacciola 1, Bombaci 1, Di Caro 1, Nieddu , Coscia Vanoni 2, Nosenzo, Ferraro. All.: Naccari Francesco
BUSTO PALLANUOTO: Giannazza, Del Sorbo, Daverio, Errante, Peluso D., Peluso F., Bellemo, Giorgetti, Bonati 1, Gennari 1, Robecchi 1, Re 5, Pedroni.
Arbitro: Di Peso di Busto Arsizio.
Note Superiorità numeriche: Can MI: 2 su 6 + 3 rigori (2 realizzati 1 parato ); Busto 3 su 9 + 3 rigori (1 realizzato 2 parati) . Spettatori 200 circa.
Altri risultati: M.M La Spezia-Von :10-9; SG Arese- A.Doria: 10-8; WP Buccinasco - CN Sestri 6-9; D.Sport Biella- Bocconi 16-21
Classifica: Canottieri Mi 19, SG Arese 18, Busto Pn 15, M.M. La Spezia 13,VON 12, A. Doria 10, CN Sestri 7, WP Buccinasco 6, , Bocconi 3, D.Sport Biella 0.
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!