Serie C: Canottieri Milano supera l'esame Bocconi con lode
Pubblicato il 23 Mar 2125 18:40
Comunicato Stampa Canottieri Milano
In una splendida cornice di pubblico la Canottieri Milano ha confermato la sua supremazia nel campionato di Serie C, battendo Bocconi Sport Team con un punteggio convincente di 13-5. La partita, che si è svolta presso la piscina di Milano, ha visto i ragazzi di coach Francesco Naccari esprimere una delle migliori prestazioni della stagione, consolidando il primo posto in classifica con sei punti di vantaggio sulle dirette concorrenti, Busto Pallanuoto e SG Arese.
La cronaca della partita : inizio un po' contratto per la Canottieri, che ha faticato a trovare il ritmo giusto, commettendo diversi errori sottoporta. Tuttavia, la squadra è riuscita a segnare due reti nel primo tempo, grazie a un potente tiro da fuori di Coscia Vanoni e a una splendida beduina mancina di Cacciola. Nonostante i tentativi del Bocconi di superare la solida difesa milanese, il portiere Francesco De Stefano si è rivelato insuperabile, bloccando ogni attacco degli avversari. Il secondo tempo ha visto un inizio scoppiettante, con entrambe le squadre che hanno sprecato due rigori. Coscia ha colpito il palo per la Canottieri, mentre Garozzo del Bocconi è stato fermato dall'ottimo De Stefano. Dopo un gol della Bocconi con Sigllo che ha accorciato le distanze, la Canottieri ha risposto con tre reti consecutive di De Amicis, Di Caro e Bombaci, portandosi sul 5-3 all'intervallo. Il terzo tempo è stato dominato dalla Canottieri Milano, con De Stefano che ha continuato a brillare tra i pali e i gol di Carotenuto e Valtorta che hanno portato il punteggio sul 7-3. Nell'ultimo tempo, la Canottieri ha letteralmente travolto gli avversari, segnando sei volte contro le due reti del Bocconi. Da segnalare la tripletta dell’esperto Nobili, che ha riportato la Canottieri sul +6. Un momento significativo della partita è stato l'esordio stagionale del terzo portiere Sartori, che, nonostante le due reti subite, Da Spinelli E Fornaciari ha effettuato interventi decisivi. Kuntz, portiere del Bocconi, ha parato un rigore a Austoni, che nel successivo attacco si è riscattato con un gol di lunga distanza. Il punteggio finale è stato fissato da De Amicis e Bombaci, che hanno trasformato due rigori, chiudendo la partita sul 13-5.
Al termine dell'incontro, l'allenatore Francesco Naccari ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei ragazzi: “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la partita senza sottovalutare l'impegno. Abbiamo giocato molto bene in difesa e, in attacco, abbiamo realizzato quanto preparato in settimana. Certo, ci sono state delle piccole sbavature che ci possono stare, ma ora ci attendono due trasferte molto difficili.”
La prossima sfida per la Canottieri Milano sarà sabato 29 marzo, in trasferta presso la piscina Fabiano di Varese, dove la squadra affronterà i padroni di casa alle 19:30. La preparazione per questo incontro sarà fondamentale per mantenere viva la striscia di successi in questo campionato entusiasmante.
Inviaci un tuo commento!