Serie C: Canottieri Milano in trasferta contro Varese Olona Nuoto
Pubblicato il 28 Mar 2125 15:57
Comunicato Stampa Canottieri Milano
Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C, girone 1, la Canottieri Milano si prepara ad affrontare la prima di due trasferte nella temuta piscina di Varese, dove si scontrerà con la formazione di Varese Olona Nuoto. I milanesi arrivano a questo match da imbattuti, con un impressionante bilancio di nove vittorie e un pareggio, accumulando così 28 punti. Al contrario, i padroni di casa di Varese hanno conquistato 18 punti frutto di sei vittorie e quattro sconfitte una delle quali è stata proprio contro Milano nella gara di andata.
I padroni di casa allenati da Daniele Osigliani sono una squadra compatta che gioca danni insieme, composta da giovani promettenti e da veterani di ottimo livello che hanno combattuto in ogni partita , rendendo la vita dura a tutti le compagini del campionato.
Nell'ultimo incontro, la Canottieri Milano ha trionfato tra le mura amiche contro la Bocconi, mentre Varese ha subito una sconfitta nel derby contro Busto, chiudendo la partita con un solo gol di scarto. Nonostante il passo falso, Varese ha ancora la possibilità di lottare per un posto nei play-off, distanti quattro punti dal duo Busto-Arese. Milano, al contrario, guida la classifica con un vantaggio di sei punti sulle due squadre seconda in classifica, il che rende il prossimo incontro ancora più cruciale.
La sfida promette di essere combattuta, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per portare a casa i tre punti. La Canottieri Milano, sotto la guida del tecnico Francesco Naccari potrà contare su tutta la rosa per la prima volta, un aspetto che potrebbe rivelarsi decisivo. "Sarà una partita molto equilibrata", ha dichiarato il coach. "Conosciamo bene gli avversari, ci alleniamo spesso insieme e la posta in palio è alta per entrambe le squadre. Abbiamo cercato di adattarci alle misure della vasca da 25 metri e studiare il loro gioco per limitare i loro punti di riferimento. Vincere sarebbe fondamentale per noi, ci darebbe una spinta in più verso i play-off, obiettivo che è ormai chiaro".
La partita si svolgerà sabato alle 19 presso la piscina Fausto Fabiano di Varese, l’arbitro dell’incontro sarà il signor Visconti della sezione di Varese.
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!