Comunicato Stampa Canottieri Milano
Nella suggestiva cornice della piscina Fabiano di Varese, la Canottieri Milano ha concluso la sua gara contro Varese Olona Nuoto con un pareggio per 9-9, che lascia un po' di rammarico. La partita, molto combattuta e sempre in bilico, ha visto gli ospiti milanesi iniziare bene, portandosi in vantaggio di due reti nel primo parziale. Tuttavia, la reazione della squadra di casa ha ribaltato la situazione, permettendo a Varese di passare in vantaggio. Milano, però, ha reagito e ha concluso il terzo tempo in vantaggio sul punteggio di 9-8. Negli ultimi minuti, il match si è fatto incandescente, con Varese che ha trovato il gol del pareggio a soli 42 secondi dalla fine. Il risultato di parità permette alle dirette inseguitrici della Canottieri Milano, Busto e Arese, entrambe vincitrici nei loro incontri, di accorciare le distanze, ma i meneghini mantengono la vetta della classifica con un buon margine di 4 punti di vantaggio.
La Cronaca della Partita: Il primo tempo si è aperto con un’alternanza di reti: per la Canottieri Milano reti di Nobili, Cacciola e Nava. Varese ha reagito con i gol di Oleotti, Pandolfo e Cardinale, ma Milano ha chiuso il tempo con un buon finale, segnando due reti con De Gennaro e Di Caro, fissando il punteggio sul 5-3 in favore dei milanesi. Nel secondo tempo, la squadra di casa ha mostrato una reazione decisa, chiudendo il parziale sul 4-1 e portandosi sul 7-6. Le reti di Parma, Oleotti e Pandolfo hanno ribaltato l'andamento del match, mentre per Milano ha segnato solo Nobili. Il terzo tempo ha visto Milano tornare in carreggiata, grazie a un gol di Biroli e a una doppietta di Carotenuto, che ha firmato il 9-8 finale del parziale,mentre Pandolfo ha siglato la sua tripletta personale. L'ultimo quarto è stato caratterizzato da un’intensa lotta, ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il gol, fino a quando Manuel Sciocco ha pareggiato per Varese a pochi secondi dal termine. Milano ha tentato l'ultimo assalto, ma il tiro di Vanoni si è infranto contro la traversa, sancendo il pareggio finale.
A fine partita, mister Francesco Naccari ha espresso il suo rammarico: "Non abbiamo interpretato la partita come volevamo. Nonostante tutto, eravamo vicini a portare a casa i tre punti in una vasca molto difficile. L'uomo in più non lo abbiamo gestito bene e abbiamo agito con troppa confusione specialmente nell’ultimo quarto. Complimenti a Varese che è riuscita a bloccare i nostri attacchi e ha meritato il pareggio. Ci prendiamo questo punto, consapevoli che in questa vasca non sarà facile per le altre squadre vincere. Dobbiamo essere più determinati già da sabato prossimo nella trasferta a Genova contro Andrea Doria."
La Canottieri Milano si prepara ora alla prossima sfida, un match cruciale per la corsa ai playoff, dove ogni punto sarà fondamentale per mantenere un buon margine nella zona playoff. Sabato prossimo, l'appuntamento è fissato nella piscina di Lago Figoi a Genova, dove i milanesi dovranno dare il massimo per evitare altri passi falsi. Il campionato è lungo e, come sottolineato da Naccari, nulla è ancora definito.
Varese Olona Nuoto-Canottieri Milano: 9-9 (3-5;4-1;1-3;1-0)
VON: Brisca, Drammis, Sonzini, Belli 1, Fioravazzi, Sciocco T., De Michele, Gianfranceschi, Parma 1, Oleotti 2,Sciocco M. 1, Cardinale 1, Cantore, Pandolfo 3, All: Osigliani Daniele
CANOTTIERI MILANO: De Stefano, Corradini, Valtorta, Calì, De Gennaro1 , Nobili 2, Biroli 1, Cacciola 1 , Bombaci ,Nava 1, Di Caro 1, Coscia Vanoni Sartori, Carotenuto 2. All.: Naccari Francesco
Arbitro: Visconti di Varese. Note Superiorità numeriche: VON 4 su 16 piu un rigore realizzate Canottieri MI: 2su 12 + 1 rigori realizzato 2 Spettatori 250 circa.
Altri risultati: A.Doria -M.M. La Spezia:9-10: C.N.Sestri - Busto Pn: 6-7 ; D.Sport Biella- WP Buccinasco 12-15; Bocconi-SG Arese: 10-15
Classifica: Canottieri Mi 29, SG Arese e Busto Pn 25, A.Doria , VON e M.M. La Spezia 19, WP Buccinasco 9 CN Sestri 8, Bocconi 7,D.Sport Biella 0.
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!