Serie C: Bissolati-Busto 2-3
Pubblicato il 01 Mar 2015 13:41
(0-0, 1-1, 1-0, 0-2)
Busto Renault Paglini: Paleari, Travasoni, Andreazza, Rosanna, Ruberti (2), Poto, Colombo, Grampa, Saporoso, Lomazzi, Genoni (1), Grillo. All. Separovic.
IL COMUNICATO DEL BUSTO RENAULT PAGLINI
Vittoria sofferta ma molto pesante per la Busto Pallanuoto: nella vasca della piscina comunale di Cremona, i draghi battono 3-2 la Canottieri Bissolati e ora vedono la vetta più vicina. Il Monza ha infatti rimediato in casa con la Von la prima sconfitta stagionale, e ora nelle zone che contano la classifica si è accorciata: Monza e Von sono appaiate al primo posto con 21 punti, seguite dalla Busto Pallanuoto a sole due lunghezze. Tutto riaperto, dunque. Si preannuncia una lotta promozione particolarmente serrata.
Come previsto, quella di Cremona è stata una gara tosta per i draghi che, dopo tre tempi combattuti ed equilibrati, sono riusciti a spuntarla nell’ultima frazione di gioco grazie a una doppietta di capitan Ruberti, bravissimo a concretizzare un paio di veloci contropiede che hanno ribaltato il risultato a favore dei bustocchi (il quarto tempo era iniziato con la Bissolati avanti 2-1). Come si evince dal risultato, è stata una partita in cui le difese hanno nettamente avuto la meglio sugli attacchi.
<Sapevamo che sarebbe stata una gara dura, e così è stato – commenta il coach dei draghi Gojko Separovic – Sono comunque molto contento: alla luce dei risultati degli altri campi questa è una vittoria che pesa molto. Per quanto riguarda la prestazione, devo dire che abbiamo fatto una grande gara sul piano difensivo. Paleari è stato molto bravo e sicuro tra i pali. E naturalmente va sottolineata la doppietta di Ruberti, che ci ha permesso di portare a casa i tre punti>. L’altro gol biancorosso è stato firmato da Nicolò Genoni, che rientrava dopo due turni di squalifica.
Da migliorare invece la precisione sui rigori: due i penalty sbagliati da Busto contro la Bissolati (errori di Colombo sullo 0-0 e Genoni sul 2-3, quest’ultimo rigore concesso per una brutalità ai danni di Ruberti). Ma sul piano del carattere anche a Cremona la Busto Pallanuoto ha dimostrato di esserci, conquistando la sesta vittoria in otto gare. Sabato prossimo i draghi saranno impegnati ancora in trasferta al “Saini” di Milano contro Metanopoli. Un’altra difficile battaglia da vincere.
Francesco Inguscio
Inviaci un tuo commento!