RARI NANTES IMPERIA RAINERI – LOCATELLI 14-7
(3-2; 3-1; 3-1; 5-3)
IMPERIA – Valenza, Ravoncoli, Cipriani 2, Rocchi G., Gandini, Marano 2, Lengueglia 3, Corio 4, Rombo, Agostini 1, Taramasco 2, Cesini cap. , Di Lionardo, Parolini. All.: Rocchi
LOCATELLI – Scarsi, Iolmino, Tamburini 2, Ferrero, Cornacchia 1, Ferrero, Poggi, Buttera, Barattini, Gagliardi 2, Stagno, D'Alessandro, Ferrando 2.
Nessuno uscito per limite di falli. Imperia 1/4 + due rigori realizzati e Locatelli 0/6
Rari Nantes Imperia Raineri chiude la stagione regolare con una netta vittoria per 14-7 su Locatelli ma per arrivare alla salvezza in Serie B dovrà ora giocare i playoff. Dopo l'anticipo di venerdì sera – tra Livorno e Lerici - era saltata la contemporaneità tra i match e il match della Cascione risultava completamente ininfluente sia per gli imperiesi che per i genovesi.
I ragazzi di Rocchi cominciano subito forte con la tripletta di Corio nel primo periodo anche se gli ospiti provano a rimanere agganciati (3-2). Nel secondo tempo, dove va registrata una sola espulsione testimonianza di un ritmo piuttosto blando, la Rari allunga e con la tripletta di Lengueglia, nei primi tre minuti del terzo, segna definitivamente la distanza. Nel finale, i giallorossi gestiscono così l'ampio vantaggio e trovano minutaggio anche i giocatori che in stagione avevano trovato meno spazio.
La Rari chiude al terzultimo posto con 19 punti e, già sabato prossimo 17 maggio, affronterà i playout contro Mestrina Nuoto giunta penultima nel girone 2. “Oggi è stato buon allenamento in vista della fase finale – ha dichiarato capitan Davide Cesini a fine partita – Non ci voleva la battuta di arresto a Rapallo e una serie di episodi ci ritroviamo dove non volevamo essere. Affronteremo i playout fortissimo data l'ambizione che avevamo a inizio anno. Per la squadra che siamo la Serie B ci appartiene”.
--
Inviaci un tuo commento!