Si conclude con un successo per 10-9 la prima parte di regular season per la GLS Napoli Lions, che batte il Basilicata al termine di un bellissimo incontro, disputatosi in campo neutro al centro federale di Frosinone. Vittoria importante per i partenopei, che salgono a quota 13 punti in classifica e restano al sesto posto del girone 4, avvicinandosi così alla zona play off, distante ora solo tre punti.
Ottimo approccio alla gara per i ragazzi allenati da mister Galasso che a fine primo quarto sono avanti 4-1, grazie ai gol di Scalzone, Scotti Galletta, Telese e Percuoco, mentre per il Basilicata va a segno sul finale di frazione Russo.
Alla ripresa del gioco è ancora Scalzone ad allungare il divario tra le due formazioni, ma le reti di Silipo e Fiorillo riportano il Basilicata a contatto sul -2. Nel finale di tempo Occhiello trasforma il rigore del nuovo 6-3, con cui si conclude la prima parte di gara.
Dopo l’intervallo lungo è Sava ad andare in gol approfittando di una superiorità numerica, ma dalla parte opposta Russo e Di Palma piazzano un parziale di due reti a zero con cui consentono alla formazione ospite di restare ancora a due reti di distanza.
Nell’ultimo periodo Silipo e Fiorillo concludono la rimonta del Basilicata, ma Santamaria con una bellissima girata dal centro riporta avanti i Lions, prima del nuovo pareggio firmato da Orlandino. Negli ultimi due minuti di gioco Riccitiello prima e Sava poi firmano l’allungo decisivo da parte della GLS Napoli Lions che, nonostante la rete finale di Magnante, resiste alla rimonta ospite e vince un match fondamentale per il prosieguo della stagione.
La GLS Napoli Lions tornerà in vasca sabato 2 marzo, dove al rientro dalla pausa ospiterà alla piscina Scandone il Circolo Nautico Salerno, attualmente seconda forza del girone 4 del campionato di serie B.
GLS NAPOLI LIONS 10-9 BASILICATA NUOTO 2000
(4-1;2-2;1-2;3-4)
GLS NAPOLI LIONS: Milione, Occhiello 1, Percuoco 1, Sava 2, Scotti Galletta (K) 1, Miraldi, Riccitiello 1, Telese 1, Ronga, Santamaria 1, Cossu, Scalzone 2, Mola, Giannetti. All. Galasso
BASILICATA NUOTO 2000: Pipicelli, Di Palma (K) 1, Orlandino 1, Magnante 1, Silipo 2, Fiorillo 2, Barbato, Paulillo, Nadj, Magliulo, Sciubba, D’Antonio, Marella, Russo 2. All. Bruschini
Area Comunicazione Waterpolo Napoli Lions
Inviaci un tuo commento!