Grande vittoria al rientro dopo la sosta per la GLS Napoli Lions che batte in trasferta la RN Arechi con il risultato di 5-8, bissando così il successo conquistato nella partita di andata alla piscina Scandone.
Partita molto equilibrata tra le due compagini, decisa dalla maggiore precisione in fase offensiva dei Lions nelle ultime due frazioni di gioco e dalle strepitose parate, tra cui una determinante su tiro di rigore a tre minuti dal termine, dell’estremo difensore partenopeo Andrea Lamoglia.
Sono i padroni di casa a sbloccare l’incontro cona rete dal perimetro di Gregorio. Immediata reazione da parte dei partenopei che con Silipo e Scotti Galletta trafiggono due volte Milione in superiorità numerica, prima di subire il gol di Apicella che riporta il punteggio in perfetta parità. Nell’ultimo minuto del primo quarto Riccitiello e Telese sfruttano al meglio lo spazio che gli viene concesso, permettendo ai ragazzi allenati da mister Galasso di chiudere sul +2 dopo i primi otto minuti di gioco.
Nel secondo tempo un’ottima difesa e i centri di Gregorio e Longo consentono alla formazione in calottina bianca di ricucire lo strappo, impattando il risultato sul 4-4 a metà gara.
Dopo il cambio campo entrambe le squadre faticano a segnare fino al gol del 4-5 a metà frazione siglato da Ronga, che permette ai Lions di condurre nuovamente nel punteggio dopo tre quarti di match.
Nell’ultimo periodo la squadra napoletana piazza il break decisivo: prima Riccitiello sfrutta una disattenzione difensiva dei padroni di casa e poi capitan Scotti Galletta realizza il tiro di rigore conquistato da Santovito, portando così i suoi sul +3. L’Arechi non ci sta e con Apicella in superiorità numerica ritrova il -2. Quando mancano ormai tre minuti al termine dell’incontro uno strepitoso Lamoglia neutralizza il rigore a Fortunato, mentre dalla parte opposta Santamaria dopo un anticipo e una controfuga solitaria guadagna un prezioso penalty, realizzato ancora una volta da Scotti Galletta. Nelle battute finali si esalta ancora Lamoglia, blindando di fatto la porta e consentendo così alla GLS Napoli Lions di violare un campo molto ostico come quello della Simone Vitale e di tornare al successo in campionato.
RN ARECHI 5-8 GLS NAPOLI LIONS
(2-4;2-0;0-1;1-3)
RN ARECHI: Milione, Vuolo, Paglietta, Longo 1, De Sio, Ragosta, Fortunato, Gregorio 2, Albano, Monetti, Iannicelli (K), Apicella 2, Maiorano. All. Barletta
GLS NAPOLI LIONS: Lamoglia, Santovito, Pariso, Di Peso, Scotti Galletta (K) 3, Malandrino, Riccitiello 2, Telese 1, Ronga 1, Santamaria, Cossu, Silipo 1, Giannetti. All. Galasso
Inviaci un tuo commento!