Serie B maschile- Il Plebiscito Padova espugna Milano: vittoria pesante in trasferta
Pubblicato il 02 Feb 2126 18:27
Comunicato Stampa Plebiscito Padova
SERIE B MASCHILE- IL PLEBISCITO PADOVA ESPUGNA MILANO: VITTORIA PESANTE IN TRASFERTA
Padova 2 febbraio 2026 – Sabato 31 gennaio il CS Plebiscito Padova è sceso in vasca a Milano contro la Canottieri per la settima giornata del campionato nazionale di Serie B. Grande prova di carattere per i ragazzi di mister Marinelli, che al termine di una gara intensa e combattuta conquistano un successo prezioso in campo avverso. Una vittoria fondamentale sia per la classifica sia per il morale, dopo due pareggi consecutivi.
Padova parte forte e indirizza subito il match, chiudendo il primo tempo sullo 0-2, grazie alle reti di Casieri e Biasutti.
Nel secondo tempo Milano prova a rientrare in partita e trova il pareggio, ma il Plebiscito non si scompone: a sette secondi dalla sirena è Santolini a firmare il gol che consente ai patavini di mantenere il vantaggio e di andare all’intervallo lungo avanti 2-3.
Nella terza frazione i ragazzi di Marinelli alzano il ritmo, esprimendo un’ottima pallanuoto e mantenendo grande lucidità. Dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa, arriva la pronta reazione del Plebiscito, che allunga grazie alle reti di Biasutti e Maccà. La squadra mostra compattezza e determinazione, chiudendo il parziale nettamente in vantaggio sul 4-7 con i gol di Arnesano e ancora Maccà.
Nel quarto tempo la Canottieri tenta il tutto per tutto e riesce a rifarsi sotto grazie all’esperienza. Padova però resiste, colpisce in superiorità numerica con Michelon e trova il gol del 7-9 ancora con Arnesano, dimostrando maturità nei momenti decisivi. Nel finale Milano si riporta a una sola lunghezza e, a cinque secondi dalla fine, tenta l’assalto con il settimo uomo di movimento, ma Leoni si oppone con una parata straordinaria, blindando il risultato sul 8-9.
Il Plebiscito Padova porta così a casa tre punti meritati, con una prestazione di sostanza e personalità.
Parziali: 0-2 / 2-1 / 2-4 / 4-2
Marcatori Padova: Maccà 2, Biasutti 2, Arnesano 2, Michelon L. 1, Santolin 1, Casieri 1
La rosa: Leoni Edoardo, Pisani Edoardo, Michelon Lorenzo, Forese Massimiliano, Arnesano Pietro, Dainese Gioele, Baldassa Mattia, Marotto Tommaso, Casieri Alessandro, Santolin Samuele, Maccà Francesco, Biasutti Enrico, Michelon Nicola, Bacelle Ettore
Il commento di mister Marinelli: “Abbiamo vinto a Milano, probabilmente il risultato più importante finora, contro una squadra molto competitiva ed esperta, con ottimi tiratori. È stata una partita difficile e sofferta: siamo andati avanti, loro sono rientrati, ma alla fine abbiamo resistito imponendo il nostro ritmo”.
Il prossimo impegno è in programma sabato 7 febbraio, tra le mura amiche, contro Brescia WP. Appuntamento per i tifosi è alle ore 18:00 alla piscina del Centro Sportivo Plebiscito.
Inviaci un tuo commento!