Serie B Maschile- il CS Plebiscito ferma la capolista Osimo
Pubblicato il 19 Gen 2126 22:28
Comunicato Stampa Plebiscito Padova
Prestazione di grande valore per la squadra del CS Plebiscito Padova che, nella quinta giornata del campionato nazionale di Serie B, conquista un punto prezioso contro la capolista Osimo Pirates, confermando solidità e carattere in una gara di alto livello.
Sabato 17 gennaio, al Centro Sportivo Plebiscito arriva Osimo, formazione giovane e ben organizzata.
La sfida si apre con un avvio deciso degli ospiti, che trovano il vantaggio iniziale. La reazione dei ragazzi di Marinelli è però immediata: nel secondo tempo Padova ristabilisce l’equilibrio e dà vita a una gara intensa e combattuta, sempre in bilico.
Se l’attacco fatica a trovare continuità, è la fase difensiva a fare la differenza. Il CS Plebiscito si dimostra solido e concentrato, annullando tutte le superiorità numeriche avversarie. Fondamentale l’apporto di Leoni, decisivo a fine terzo tempo con la parata su rigore che tiene Padova in partita.
Nel finale i padroni di casa hanno anche l’occasione per completare la rimonta, ma il rigore del possibile sorpasso non viene trasformato. Il match si chiude così sul 6-6, risultato che rispecchia fedelmente l’andamento della sfida.
Parziali: 0-1 / 2-1 / 2-2 / 2-2
Marcatori Padova: Marotto 2, Michelon L, Casieri, Santolin, Forese
Al termine dell’incontro il commento di mister Ugo Marinelli: “È stata una partita molto intensa e combattuta. Il pareggio contro la capolista rispecchia l’equilibrio in acqua: buone difese da entrambe le parti e tanto agonismo. Resta un po’ di rammarico per il rigore sbagliato nel finale, ma sono situazioni che fanno parte del gioco. Nel complesso abbiamo disputato una buona gara e possiamo essere soddisfatti.”
La rosa: Leoni Edoardo, Pisani Edoardo, Michelon Lorenzo, Forese Massimiliano, Arnesano Pietro, Dainese Gioele, Baldassa Mattia, Marotto Tommaso, Casieri Alessandro, Santolin Samuele, Maccà Francesco, Biasutti Enrico, Michelon Nicola, Taglia Alessandro
La società è lieta di annunciare il ritorno di Edoardo Leoni, portiere classe 2004, che per la stagione 2025/26 entra ufficialmente a far parte del roster patavino. Cresciuto pallanuotisticamente a Padova, dove ha iniziato all’età di 11 anni, Leoni ha poi maturato esperienze in Serie A1 con l’Anzio Waterpolis nel ruolo di secondo portiere, collezionando anche presenze in Coppa Italia. Nell’ultima stagione ha militato in Serie A2 con la Lazio Nuoto, contribuendo al raggiungimento dei playoff.
Le parole di Edoardo: “Per me è un onore tornare a giocare qui, sono pronto ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano.”
Il cammino del CS Plebiscito proseguirà sabato 24 gennaio, con la trasferta valida per la 6° giornata di campionato di Serie B contro la R.N. Bologna.
Inviaci un tuo commento!