Serie B maschile, alla prima il Padova conquista 3 punti e derby
Pubblicato il 09 Dic 2125 10:29
Comunicato Stampa Plebiscito Padova
Riparte la serie B ed è subito derby al Centro Sportivo Plebiscito, allo stadio del nuoto arriva la Pallanuoto Vicenza. Atmosfera da serie A con oltre 200 persone sugli spalti, molti i tifosi in arrivo da Vicenza. I biancorossi conquistano i primi 3 punti della stagione superando la formazione vicentina con il punteggio finale di 13-7.
Il match si apre con ritmi alti e grande intensità. Entrambe le formazioni, estremamente rinnovate rispetto alla passata stagione e con una media età che sfiora di poco i 18 anni, confermano la scelta societaria di puntare su una linea verde dinamica e coraggiosa.
Vicenza parte forte, nei primi minuti aggredisce la difesa patavina e mostra maggiore lucidità dei padroni di casa, portandosi avanti fino al 1-3.
I ragazzi di mister Marinelli, però, non demordono e reagiscono con determinazione: trovano il pareggio e completano la rimonta chiudendo la prima metà di gara sul 6-5.
Nella seconda parte del match il Padova alza ulteriormente l’intensità difensiva, controlla il ritmo e annulla di fatto ogni tentativo di attacco di Vicenza che, nelle ultime due frazioni, trova la via del gol in sole due occasioni: 4-1 e 3-1 i parziali del terzo e quarto tempo. L’allungo decisivo consente ai padroni di casa di gestire con autorità fino alla sirena finale, con il risultato finale di 13-7.
Marcatori CS Plebiscito Padova:
Arnesano 4, Santolin 2, Bacelle 2, Michelon L. 1, Forese 1, Dainese 1, Marotto 1, Biasutti 1.
Da sottolineare l’esordio in serie B di Ettore Bacelle, classe 2010, che impreziosisce la sua prima apparizione con una brillante doppietta.
Le parole del mister Ugo Marinelli: “La partita è iniziata con molta tensione, l'attenzione non era al massimo e abbiamo concesso troppo soprattutto in difesa. Una cosa molto buona è che non ci siamo disuniti, e piano piano abbiamo messo la partita sotto il nostro controllo. Lo dimostra il fatto che su 15 inferiorità, abbiamo subito solo 3 gol , mentre su 4 superiorità abbiamo fatto 3 gol.”
La formazione: Maretto Rocco, Pisani Edoardo, Michelon Lorenzo, Forese Massimiliano, Arnesano Pietro, Taglia Alessandro, Dainese Gioele, Marotto Tommaso, Casieri Alessandro, Santolin Samuele, Maccà Francesco, Biasutti Enrico, Michelon Nicola, Bacelle Ettore.
Il Padova porta così a casa una vittoria importante non solo per la classifica, ma anche per il morale di un gruppo giovane che dimostra qualità, carattere e ampi margini di crescita.
La seconda giornata di campionato è in programma sabato 13 dicembre, con i ragazzi di Marinelli impegnati in trasferta contro il Jesina Pallanuoto.
Inviaci un tuo commento!