Serie B Machile - Maccà trascina il Plebiscito Padova: pareggio in extremis a Bologna
Pubblicato il 26 Gen 2126 22:03
Comunicato Stampa Plebiscito Padova
Sabato 24 gennaio, alla piscina dello Sterlino, è andata in scena la sesta giornata del campionato nazionale di Serie B, che ha visto il CS Plebiscito Padova affrontare in trasferta la Rarinantes Bologna. La sfida si è chiusa sul punteggio di 9-9, a termine di una gara intensa e combattuta, giocata su ritmi elevati e caratterizzata da grande fisicità: una partita “maschia”, come da tradizione della pallanuoto che conta.
L’avvio della gara è subito intenso, con il Bologna che chiude il primo parziale avanti 4-3. I padroni di casa tengono costantemente il controllo del match, riuscendo a costruire il massimo vantaggio nel terzo tempo, quando allungano fino al 8-6.
Quando l’inerzia della gara sembra ormai definitivamente dalla parte dei felsinei, capitan Baldassa e compagni trovano la forza di reagire. Il Plebiscito Padova sfodera una difesa più compatta, attacchi più lucidi e, grazie a un pressing costante, riesce a spegnere le iniziative offensive bolognesi, rientrando progressivamente in partita.
L’ultimo tempo è una dimostrazione di carattere e qualità da parte dei ragazzi di Ugo Marinelli che accorciano fino al 9-8, risultato che pare destinato a essere quello finale.
Ma a 20 secondi dalla conclusione è Maccà a firmare il gol del definitivo pareggio, coronando una prestazione straordinaria da cinque reti personali e regalando al Plebiscito Padova un punto prezioso sul campo avversario.
Parziali: 4-3 / 1-1 / 3-2 / 1-3
Marcatori Padova: Maccá 5, Biasutti 1, Michelon L. 1, Arnesano 1, Baldassa 1
La rosa: Leoni Edoardo, Pisani Edoardo, Michelon Lorenzo, Forese Massimiliano, Arnesano Pietro, Dainese Gioele, Baldassa Mattia, Marotto Tommaso, Casieri Alessandro, Santolin Samuele, Maccà Francesco, Biasutti Enrico, Michelon Nicola, Bacelle Ettore
Prossima sfida per il CS Plebiscito Padova è in programma sabato 31 gennaio, ancora in trasferta, contro la Canottieri Milano per la settima giornata di campionato di Serie B.
Inviaci un tuo commento!