Comunicato Stampa Canottieri Milano
La Canottieri Milano lotta con orgoglio e resta in partita per oltre due tempi e mezzo contro una Rari Nantes Bologna solida, cinica e completa, ma alla distanza deve arrendersi alla maggiore qualità degli ospiti, che espugnano la piscina del Naviglio con il punteggio di 12-8.
La gara rimane in equilibrio fino a metà del terzo tempo, quando la squadra allenata da Andrea Sellaroli cambia passo e piazza l’allungo decisivo, scavando il solco che porta al +4 finale. Vittoria meritata per quanto visto in acqua da parte dei felsinei, capaci di dimostrare di essere una delle compagini più forti del campionato. Milano, dal canto suo, può recriminare per la scarsa efficacia in superiorità numerica, ma esce dal confronto avendo tenuto testa a una formazione di altissimo livello.
La cronaca: L’avvio di partita è estremamente equilibrato. È Spadafora a sbloccare il risultato per Bologna, ma la reazione della Canottieri è immediata: Coscia Vanoni e Corradini ribaltano il punteggio. L’Ungherese Turcusanyi ristabilisce la parità e il primo tempo si chiude sul 2-2.Nel secondo parziale il copione non cambia, con continui botta e risposta. Milano trova il vantaggio con Nobili, subito pareggiato da Spadafora, poi è ancora Coscia Vanoni a riportare avanti i padroni di casa. Quando il tempo sembra destinato a chiudersi con Milano in vantaggio, Cocchi firma il 4-4 a pochi secondi dalla sirena. L’inizio del terzo tempo è ancora di marca Canottieri, che passa sul 5-4 con Superchi, ma la Rari Nantes Bologna risponde prontamente con Spadafora. Da questo momento arriva la svolta del match: gli ospiti piazzano un pesante break di 3-0 grazie alla rete di Turcusanyi e alla doppietta di Cocchi. Milano prova a rimanere agganciata con Coscia, ma Cecconi allunga di nuovo, Milano ci riprova con Maiolino, , e Bologna va avanti 9-7 alla fine del terzo tempo.Nell’ultimo quarto la Canottieri tenta una reazione, ma l’attacco risulta poco incisivo. La Rari Nantes ne approfitta e chiude definitivamente i conti con il tris finale firmato da Cecconi e dalla doppietta di Cocchi. A un minuto dalla conclusione, Maiolino realizza l’8-12 che mette il punto esclamativo sull’incontro.
Al termine della gara, il commento di Coach Francesco Naccari:
«Sapevamo di affrontare una squadra veramente forte e ben allenata. Abbiamo provato ad arginare le loro bocche da fuoco, ma non ci siamo riusciti. Era una partita difficile per fare punti. Ora dobbiamo archiviarla subito e pensare alla prossima».
La testa è già rivolta all’ultima giornata del girone d’andata, in trasferta a Brescia:
«Dovremo prepararci al meglio per la gara contro la Waterpolo Brescia, attuale capolista. Il girone di ritorno inizierà con scontri diretti importanti e sarà fondamentale farsi trovare pronti».
Tabellino.
CANOTTIERI MILANO-RARI NANTES BOLOGNA 8-12 (2-2; 2-2; 3-5; 1-3)
CANOTTIERI MILANO: De Stefano., Nobili 2, Maiolino 2, Superchi 1, De Amicis, D. Oddone, Coscia Vanoni 2, Nava, Bombaci, Achilli, Corradini 1, M. Oddone, Ferrari, Carotenuto. Allenatore Francesco Naccari
RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini Fadda, Gori, Masetti, Riccò, Montroni, Spadafora 3, Repetto, Turcsanyi 2, Cocchi 5, Cecconi 2, Costa, Stagni. Allenatore: Andrea Sellaroli
Arbitro: Giacomo La Barbera di Trento
.
Note Superiorità Canottieri MI 4 su13 piu 2 rigori realizzazione R.N. Bologna: 3 su 8 piu 3 rigori realizzati uno sbagliato (alto) Spettatori 100 circa
Altri Risultati: NC Monza-Patom Jesina:17-8; - Osimo Pirates-Penta Modena:11-9 - Como Nuoto- Rangers Pn Vicenza: 9-12; Plebiscito Padova - Brescia Waterpolo: 8-7
Classifica: Brescia Wp 18; Osimo Pirates, Plebiscito Padova17; NC Monza 15; RN Bologna 13;Canottirti Mi 12 Penta Modena; Patom Jesina Pallanuoto , Rangers Pn Vicenza 7; Como Nuoto 0.
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!