Sabato 7 febbraio la piscina della Canottieri Milano sarà teatro di una sfida che promette spettacolo e intensità. Per l’ottava giornata del campionato di Serie B maschile, Girone 2, i padroni di casa affronteranno la Rari Nantes Bologna. Le due formazioni occupano attualmente la quinta e la sesta posizione, distanziate da appena due lunghezze. Milano è avanti in graduatoria, ma arriva all’appuntamento reduce da due sconfitte consecutive, entrambe maturate per un solo gol di scarto, segnale comunque di una squadra competitiva e capace di giocarsela fino all’ultimo possesso. Situazione diversa per la Rari Nantes Bologna, che dopo un avvio di stagione in salita sembra aver trovato la giusta continuità. Nelle ultime due giornate i felsinei hanno conquistato un pareggio casalingo contro Padova e una preziosa vittoria esterna contro Jesina, risultati che hanno rilanciato le ambizioni del gruppo. La formazione bolognese, allenata dall’esperto Andrea Sellaroli, può contare su un rooster di alto livello per la categoria. In rosa spiccano elementi di esperienza superiore come Cocchi, Spadafora e Cecconi, affiancati da un’ossatura giovane composta da diversi atleti che partecipano anche ai collegiali nazionali giovanili, a conferma della qualità e della profondità del progetto tecnico. Dal canto suo, la Canottieri Milano ha dimostrato nell’ultima uscita stagionale di poter competere anche contro le big del torneo e proverà a sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà una delle squadre più attrezzate del girone.
Alla vigilia del match è arrivata l’analisi di Francesco Naccari, che ha presentato così la sfida:
«Affrontiamo sulla carta la squadra migliore del campionato, allenata dal mio caro amico e anche maestro Andrea Sellaroli, un tecnico di grande esperienza con tanti anni in Serie A1 femminile e in Serie B e A2 maschile. La posizione in classifica di Bologna non deve ingannare: parliamo di una formazione molto forte, con grande qualità ed esperienza. Cercheremo di arginare le loro bocche da fuoco, dovremo essere precisi nelle nostre azioni difensive e cinici in avanti. Una vittoria ci darebbe serenità e tranquillità per il proseguo del campionato, sapendo che comunque non abbiamo nulla da perdere al cospetto di una squadra molto attrezzata».
L’incontro avrà inizio alle ore 18.00 presso la piscina della Canottieri Milano, e sarà diretta dal signor La Barbera Giacomo, per una partita che si preannuncia combattuta e ricca di contenuti tecnici ed emotivi.
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!