La Canottieri Milano è attesa da un banco di prova impegnativo nella quarta giornata del campionato di Serie B, girone 2. Sabato 10 gennaio alle ore 19, presso l’impianto Pia Grande di Monza, i milanesi affronteranno una delle squadre più forti del raggruppamento, formazione che nella passata stagione ha dominato il girone, sfiorando la promozione persa in finale Play-off e che può contare su un gruppo affiatato, costruito e consolidato nel corso degli anni.
La sfida mette di fronte due squadre appaiate in classifica a 6 punti, frutto di due vittorie e una sconfitta ciascuna nelle prime tre giornate. Monza ha conquistato i propri successi in trasferta – anche se la gara vinta contro Como è stata disputata nell’impianto casalingo – mentre ha conosciuto l’unico stop stagionale tra le mura amiche contro Osimo. Percorso differente per la Canottieri Milano, che ha costruito il proprio bottino in casa con le vittorie contro Modena e Jesi, cedendo invece in trasferta sul campo di Vicenza.
Una trasferta complicata, dunque, per la Canottieri, consapevole del valore dell’avversario e delle difficoltà legate anche al periodo post-festivo, tradizionalmente insidioso dal punto di vista della condizione e del ritmo gara. Nonostante questo, Milano arriva all’appuntamento con la volontà di giocarsi le proprie carte e provare a mettere in difficoltà i brianzoli.
A presentare la gara è il coach Francesco Naccari: «Sarà una partita complicata, sia per il valore dell’avversario sia perché dopo le feste non è semplice ritrovare subito il ritmo partita. La squadra però si sta sempre più compattando, ci siamo preparati bene e proveremo a mettere in difficoltà Monza. Trovare punti in trasferta potrebbe darci maggiore serenità per il prosieguo del campionato».
Quella di sabato rappresenterà anche la prima partita ufficiale del 2026 per la Canottieri Milano, chiamata a inaugurare il nuovo anno con una prestazione di carattere su un campo storicamente ostico. L’incontro sarà diretto dal signor Mauro Cantatore, designato come arbitro della gara.
Un test importante per misurare ambizioni e crescita del gruppo in questa fase iniziale della stagione.
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!