Dopo la bella prestazione condita da tre punti nella trasferta contro NC Monza, la Canottieri Milano torna in vasca davanti al proprio pubblico per ospitare la Como Nuoto Recoraro, nella 5 giornata del campionato maschile di Serie B girone 2 . L’obiettivo è chiaro: dare continuità ai risultati positivi e confermare quanto di buono mostrato nelle ultime uscite.
La formazione milanese dopo 4 giornate occupa attualmente il secondo posto in classifica con 9 punti, insieme a Brescia e Padova. Situazione opposta per Como, che chiude la graduatoria ed è ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Nonostante la posizione, i lariani hanno sempre dato filo da torcere alle avversarie, tenendo spesso in bilico il risultato fino alla fine. Un avversario, quindi, da non sottovalutare.
Buone notizie per coach Francesco Naccari, che potrà contare sull’intera rosa. Tornano a disposizione il capitano Biroli, rientrato dopo alcuni impegni lavorativi, il giovane mancino Carotenuto, di ritorno da un quadrimestre di scambio culturale negli Stati Uniti, e Maiolino, nuovamente disponibile dopo aver scontato la squalifica.
“Sabato sarà importante dare seguito alla prestazione di Monza – ha dichiarato Naccari – per questo dovremo mantenere un buon ritmo e un’alta intensità. Affronteremo una squadra che, a mio avviso, non merita l’ultimo posto in classifica, con giocatori di categoria superiore e un allenatore esperto. Ho chiesto ai ragazzi di non sottovalutare l’incontro, cercando anche di azzerare i cali di attenzione che possono essere fatali contro squadre del calibro di Como”.
Il match è in programma sabato alle 19:30 presso la piscina della Canottieri Milano, a dirigere l’incontro sarà il signor Sorbello di Acireale (Ct).
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!