SERIE B: Alla Canottieri Milano va in scena la sfida verità contro Padova
Pubblicato il 30 Gen 2126 14:30
Comunicato Stampa Canottieri Milano
La settima giornata del campionato di Serie B maschile, girone 2, mette di fronte alla vasca della Canottieri Milano una sfida di grande prestigio. I meneghini ospitano il Plebiscito Padova, società storica della pallanuoto italiana, protagonista per diverse stagioni in Serie A2 e capace di centrare la finale playoff per la promozione nella scorsa annata.
La Canottieri Milano arriva all’appuntamento con grande voglia di riscatto dopo la sconfitta maturata ad Ancona contro gli Osimo Pirates, un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca per quanto visto in acqua. Percorso diverso per Padova, che nell’ultimo turno è riuscita ad acciuffare un pareggio a soli 11 secondi dalla sirena finale, in un campo difficile come Bologna m proseguendo la propria striscia positiva.
La classifica evidenzia un equilibrio assoluto: le due squadre sono divise da un solo punto, con Milano al terzo posto e Padova immediatamente dietro, in quarta posizione. Un dato che rende il confronto ancora più significativo. I milanesi vogliono difendere l’imbattibilità casalinga e sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà una squadra giovane, ma solida e ambiziosa.Padova, dal canto suo, ha ritrovato maggiore compattezza difensiva grazie alla presenza di Leoni tra i pali, elemento di categoria superiore che garantisce sicurezza all’intero reparto arretrato e rappresenta uno dei punti di forza della formazione veneta.
Alla vigilia del match, l’analisi di mister Francesco Naccari è chiara:
«Vogliamo riprenderci subito dopo la partita di Ancona. Padova ha una delle migliori formazioni del girone e una rosa di tutto rispetto. Dobbiamo migliorare la realizzazione dell’uomo in più e cercare di subire meno reti possibili per portare a casa la vittoria. In casa abbiamo la spinta del pubblico e i nostri punti di riferimento: in questo campionato sfruttare il fattore campo è determinante».
L’incontro è in programma questa sera alle ore 18.30 presso la vasca della Canottieri Milano. A dirigere la gara sarà il signor Boccarusso. Una sfida attesa e dal grande valore, con punti pesanti in palio e il pubblico pronto a spingere Milano verso un risultato importante.
Inviaci un tuo commento!