Appuntamento infrasettimanale per la Rari Nantes Bologna che, domani sera alle 21, scende vasca alla piscina Dogali di Modena, per affrontare i padroni di casa del Penta.
Nell’anticipo della terza giornata del campionato di serie B la formazione di Andrea Sellaroli è attesa dal derby emiliano contro la formazione modenese.
La Rari Nantes, reduce dalla vittoria con Como, cerca conferme contro un’avversaria insidiosa e assolutamente da affrontare con la massima attenzione e determinazione.
Rari e Modena si conoscono bene e si sono già affrontate tra amichevole e torneo precampionato.
In questo avvio di stagione Modena sconfitta 10-7 da Milano all’esordio, sabato si è rifatta battendo nettamente 11-5 Brescia, proprio l’avversaria che, corsi e ricorsi storici, nella prima giornata aveva battuto la Rari Nantes Bologna.
Avversaria quindi da non sottovalutare per la Rari Nantes in un derby della via Emilia che si annuncia vivo e interessantissimo.
Le parole di coach Andrea Sellaroli, tornano sulla sfida con il Como e presentano il confronto di domani con Modena.
“Dopo Brescia avevo chiesto alla squadra una prestazione diversa. I 16 gol incassati in quell’occasione erano stati troppi. Con Como a fronte degli 8 incassati ho visto un passo avanti, abbiamo commesso ancora qualche errore di troppo, anche quando potevamo chiudere prima la partita e non abbiamo fatto. Nei momenti difficile le parate di Sgobbi, sono stante fondamentali per consentirci di mantenere il vantaggio. Dobbiamo essere più cinici.
Non è un attenuante ma un dato di fatto, e ne parlo dopo una vittoria, ma giocare senza 3 giocatori importanti rende la vittoria col Como un successo dal valore doppio, per la nostra situazione e per la forza dell’avversaria. Ai giovani infine avevo chiesto un riscatto dopo Brescia e sono stati bravissimi, rispondendo molto bene.
Adesso ci attende Modena. Sarà una partita tra le più difficili, ci siamo allenati insieme, ci abbiamo giocato un torneo, domani sarà una sfida diversa, dobbiamo scendere in vasca con la massima concentrazione consci del nostro valore ma di quello degli avversari sapendo che non sarà facile, e senza rischiamo di buttare via quanto di buono fatto con Como”.
Il programma della 3^giornata. di sabato 20
Penta Modena - Rari Nantes Bologna (domani)
Osimo Pirates - Como Nuoto
Brescia Waterpolo - Rangers Vicenza
Canottieri Milano - Jesina
Plebiscito Padova Monza
La classifica
Plebiscito Padova 6
Osimo Pirates 4
Penta Modena, Monza, Rari Nantes Bologna, Rangers Vicenza, Canottieri Milano e Brescia 3
Jesina 1
Como 0
————
Filippo Mazzoni
Ufficio comunicazione Rari Nantes Bologna
Inviaci un tuo commento!