Continua la striscia positiva per la Canottieri Milano che conquista la terza vittoria di fila e, davanti ai propri tifosi, supera Como Nuoto con il punteggio di 12-8. Una partita sempre condotta in vantaggio dai milanesi, che hanno mostrato superiorità tecnica e carattere per gran parte dell’incontro.
La Canottieri ha preso subito in mano le redini del match, costruendo un margine importante già nei primi due tempi. Nell’ultimo parziale, complice un pizzico di stanchezza e la volontà di amministrare il risultato, Milano ha rallentato, permettendo a Como di ridurre il distacco con tre reti, ma il divario era ormai troppo ampio per mettere in discussione il successo finale. Oltre ai tre punti, la vittoria consente alla Canottieri di festeggiare anche il primato in classifica, in coabitazione con Brescia Waterpolo, grazie ai risultati maturati sugli altri campi.
La cronaca. Nel primo tempo la Canottieri parte forte e va subito a segno con i due senatori Superchi e Maiolino. Como reagisce con Pellegatta, ma Milano allunga grazie alle prime reti in Serie B dei giovani De Amicis e Carotenuto. Il parziale si chiude sul 4-1 per i padroni di casa. Stesso copione nel secondo tempo, con Milano che allunga ulteriormente: Achilli apre le marcature, Fusi segna per Como, poi arrivano le reti di Coscia Vanoni, Nava e ancora De Amicis. Al cambio di campo il punteggio è di 8-2 per la Canottieri.
Nel terzo tempo Como prova a rientrare in partita con la doppietta di Pellegatta, ma Milano risponde con decisione grazie ai gol di Achilli e Biroli. Fusi va nuovamente a segno per gli ospiti, mentre Coscia Vanoni fissa il risultato sull’11-5 al termine della frazione. Nell’ultimo parziale Como tenta di approfittare di un calo di tensione dei milanesi e accorcia le distanze grazie alla tripletta di Riefoli, ma la Canottieri chiude definitivamente i conti in contropiede con la rete di Pavia, che fissa il punteggio finale sul 12-8.
A fine partita il tecnico Francesco Naccari ha commentato: «È stata una partita molto fisica e abbiamo imposto il nostro gioco, mettendo in cassaforte il risultato già nel terzo tempo. Dobbiamo migliorare l’approccio in alcune fasi del match, come nell’ultimo parziale, dove abbiamo creato poche occasioni. Ora ci attendono quattro sfide delicate contro squadre forti e da queste partite capiremo molto del nostro campionato».
Con questo successo si apre la seconda parte del girone. La Canottieri Milano tornerà in vasca sabato prossimo nella difficile trasferta marchigiana contro Osimo Pirates, seconda forza del campionato e ancora imbattuta.
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!