Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

SERIE B : Canottieri Milano espugna Monza con una gran prestazione: prima vittoria esterna della stagione

  Pubblicato il 11 Gen 2126  23:04
Comunicato Stampa Canottieri Milano

La Canottieri Milano conquista la prima vittoria in trasferta del campionato imponendosi nella vasca di Monza con Battendo il Nuoto Club con il punteggio di 14-9, al termine di una gara ricca di emozioni e giocata con personalità. Un successo pesante, ottenuto contro un club di grande tradizione, che certifica la crescita del gruppo allenato da Francesco Naccari.

Fin dalle prime battute, Milano dimostra di avere il pallino del gioco. È però Monza a trovare il primo e unico vantaggio della serata grazie alla rete di Andrea Celli. La reazione dei milanesi è immediataDavide Oddone e Superchi ribaltano il punteggio. I padroni di casa riescono a riagganciare il pari con Pinca, ma nel finale del primo tempo la Canottieri piazza il colpo psicologico con Pavia, a segno a soli sei secondi dalla sirena per il 2-3 ospite.

Il secondo tempo è show Canottieri Milano, che prende il largo con un parziale di 6-0 mettendo in mostra qualità, intensità e cinismo sotto porta. Vanno a segno, nell’ordine, Nobili, Nava, Luca Corradini, Davide Oddone, Superchi e ancora Nava, scavando un solco importante. Monza prova a reagire approfittando di un leggero rilassamento degli ospiti e trova due reti con Mazza e Pinca, ma al cambio vasca il punteggio sorride nettamente a Milano: 4-9.

Nel terzo tempo Monza rientra in acqua con un altro piglio e mette in difficoltà la Canottieri, firmando un parziale di 3-0 grazie alla doppietta di Mazza e al gol di Vignati. Milano accusa il colpo, ma riesce a restare lucidaCoscia Vanoni rompe il digiuno offensivo siglando il 7-10, prima che Celli accorci ulteriormente sull’8-10, riaprendo momentaneamente la gara.

Nel quarto tempo, però, la Canottieri Milano dimostra maturità e forza mentale. Ancora Coscia Vanoni firma il gol del nuovo +3, poi arrivano le reti di Achilli e Luca Corradini che portano il punteggio sull’8-13Vignati prova a tenere vive le speranze brianzole a tre minuti dal termine, ma in contropiede è Achilli a chiudere definitivamente i conti per il 14-9 finale.

A fine partita, soddisfatto ma lucido il commento dell’allenatore Francesco Naccari:
«Abbiamo fatto una partita esemplare, molto ordinata e cinica in attacco, e da lì abbiamo costruito la nostra difesa. Dobbiamo lavorare sui cali di tensione: nel terzo tempo potevamo compromettere quanto di buono fatto, ma la reazione è stata da elogiare. Bravi tutti i miei ragazzi».

La Canottieri Milano tornerà in vasca sabato 17, quando nella piscina di casa affronterà Como Nuoto, con l’obiettivo di dare continuità a questo importante successo esterno.

 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok