Buona prestazione quella fornita dalla GLS Napoli Lions, che esce sconfitta nella stracittadina contro il Circolo Canottieri Napoli con il risultato di 11-7, sfida valida per la decima giornata del campionato di serie A2 maschile.
A fare la differenza il parziale piazzato dai ragazzi allenati da mister Massa in apertura di gara, che con questa vittoria raggiungono la testa del Girone Sud scavalcando la RN Salerno. I Lions restano all’ottavo posto in classifica, in attesa dell’ultimo impegno del girone di andata in cui affronteranno alla piscina Scandone i Muri Antichi, partita importantissima in chiave salvezza.
A commentare la prova dei suoi ragazzi è mister Andrea Scotti Galletta:
“La partenza è stata troppo lenta, siamo andati sotto 4-1 il primo tempo e solo dopo siamo entrati in partita. È stata una settimana in cui abbiamo lavorato tanto, ovviamente sapevamo che sarebbe stata una sfida proibitiva per noi ma sono contento perché è stato un ottimo allenamento in vista del prossimo turno che è fondamentale per il nostro percorso.
Stima lavorando molto sulla tenuta mentale, per mantenere lo stesso livello tutti e quattro i tempi, senza mai mollare e senza mai guardare il punteggio.
C’è bisogno di crescere, di maturare sotto vari aspetti, a partire dal discorso tattico fino a quello fisico e mentale. Ai ragazzi non posso recriminare nulla, stanno lavorando molto per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo.
Adesso abbiamo l’ultima gara di andata
contro i Muri Antichi e poi inizierà il girone di ritorno, in cui avremo subito tre scontri diretti importanti per il prosieguo della stagione”.
Area Comunicazione Waterpolo Napoli Lions
Inviaci un tuo commento!