Successo fondamentale della GLS Napoli Lions che, nel derby campano disputatosi sabato alla Scandone, batte la RN Arechi col punteggio di 9-7 e conquista la terza vittoria consecutiva in altrettante partite del girone di ritorno.
Con questa vittoria i partenopei balzano momentaneamente al settimo posto del Girone Sud a quota 18 punti e aumentano a +9 il margine di vantaggio sulla zona play-out.
Una vera e propria battaglia quella andata in scena tra le due formazioni, decisa solo nell’ultima frazione in cui i padroni di casa hanno messo la testa avanti grazie alla fase difensiva guidata da Altomare e alle reti di Sava, Lanfranco, Telese e Jensen.
Al termine della partita mister Andrea Scotti Galletta commenta così la prestazione dei suoi:
“Partita di vitale importanza per il futuro del campionato e la squadra è riuscita a conquistare i 3 punti in palio. Con grinta e maturità nell’ultimo tempo abbiamo messo la testa davanti e l’Arechi non è riuscito più a riprenderci. Gara combattuta con molti errori e molte belle giocate, bene la difesa ad uomini pari, troppi errori ad inferiorità numerica.
Voglio complimentarmi con tutto il gruppo. Stiamo lavorando da mesi e piano piano stiamo raccogliendo i frutti. Ora bisogna guardare avanti e dopo questo mini ciclo di sfide salvezza dobbiamo resettare e guardare avanti. La stagione non è ancora finita”.
Inviaci un tuo commento!