Serie A2 Maschile: gli Up and Down della quinta giornata
Pubblicato il 05 Dic 2122 13:22
UP
Rari Nantes Florentia-Roma Vis Nova
Conservano la propria imbattibilità e difendono il primato in classifica nel girone Sud. I toscani escono prepotentemente alla distanza contro l’Olympic Roma, i leoni sgretolano la resistenza della Lazio grazie ad un approccio devastante e chiudono il match con l’8-2 maturato nei primi due tempi.
Ischia Marine Club
In un momento storicamente molto difficile per il territorio isolano la neopromossa partenopea regala una gioia all’universo Ischia centrando la prima storica vittoria in serie A. I tre punti conquistati a Pescara sbloccano capitan Centanni e compagni confermando che la squadra ha tutte le carte in regola per centrare la salvezza.
Barbato Design Vela Ancona
Secondo successo consecutivo per i marchigiani che sfruttano il fattore campo e piegano 14-11 la Waterpolo Palermo. I dorici si allontanano così, sia pure se momentaneamente, dalla zona salvezza.
Aktis Acquachiara
Quarto risultato utile consecutivo per la truppa biancoazzurra che continua la sua inarrestabile crescita e conferma, ancora una volta, il carattere di chi non molla mai agguantando il pareggio nel finale.
Lavagna 90
Quarta vittoria in cinque uscite per i liguri che sembrano aver trovato rapidamente la giusta amalgama e potrebbero ricoprire, a pieno titolo, il titolo di sorpresa del girone Nord.
Como Nuoto Recoaro
Riscatta il pesante ko incassato in casa della Rari Nantes Arenzano regolando di misura Brescia nel derby lombardo. I lariani si riportano così in piena corsa per i piazzamenti playoff.
DOWN
Olympic Roma
Esce con zero punti dalle sfide contro le prime tre classificate dello scorso anno. Cede alla distanza contro la Rari Nantes Florentia, penalizzata dalla percentuale di realizzazione estremamente negativa registrata nel fondamentale della superiorità numerica. Siamo solo all’inizio, nulla è perduto e c’è tutto il tempo per recuperare e consentire ad una squadra profondamente rinnovata di esprimere appieno il suo potenziale.
Pescara Pallanuoto
Lo striscione esposto durante la presentazione delle squadre denota la sensibilità del club abruzzese nei confronti delle popolazioni colpite dalla tragica frana della scorsa settimana. In acqua incassa la seconda sconfitta interna consecutiva ma mentre il ko con il C.C.Napoli poteva essere messo in conto quello contro la Bava Opportunity Ischia Marine Club è un passo falso pesante nella corsa verso la salvezza anche perché il break decisivo dei partenopei arriva nel finale.
Inviaci un tuo commento!