Serie A2 Maschile, girone Sud: Napoli ed Acilia sono i campi principali della settima giornata
Pubblicato il 10 Gen 2125 16:05
Si torna in acqua dopo la lunga sosta per le festività natalizie e si parte a spron battuto con un programma che mette faccia a faccia sei delle prime sette in classifica. I punti in palio pesano già tanto e le squadre devono essere pronte ad uscire dai blocchi a tutta velocità.
Insegue il terzo successo stagionale la Giorgini Ottica Muri Antichi che per violare la Vitale avrà però bisogno di sfoderare la sua miglior prestazione perché in una vasca traboccante di entusiasmo la Rari Nantes Arechi entrerà in acqua con il coltello tra i denti e pronta a vendere cara la pelle per evitare di perdere ulteriore terreno nei confronti delle dirette rivali. Il solo punto conquistato nelle prime sei uscite impone il repentino cambio di marcia ai ragazzi di Baviera.
In ottica lotta salvezza pesano doppio anche i punti in palio ad Anzio tra Centro Nuoto Latina e Bitdrome Circolo Nautico Salerno, appaiate in penultima posizione con tre punti. I padroni di casa proveranno a far valere il fattore campo e la loro maggior attitudine alla categoria nei confronti della giovane formazione gialloblu che ha offerto segnali positivi nell’ultima prima di Natale con l’Ischia e ha sfruttato la sosta natalizia per colmare il gap che la separava dalle rivali dal punto di vista atletico.
Prova a sfruttare l’occasione propizia l’Anzio Waterpolis che a Terrasini sfida la Waterpolo Palermo. Un successo in Sicilia proietterebbe gli uomini di Apicella a ridosso delle primissime anche grazie alla contemporaneità degli scontri diretti tra le altre formazioni di alta classifica. Di Rocco e compagni non potranno però permettersi il lusso di sottovalutare la formazione siciliana che annovera nel suo roster diverse individualità di assoluto spessore e tra le mura amiche si fa sempre rispettare.
Vincere per prendere il volo. Il derby della Scandone tra GLS Napoli Lions e Ischia Marine Club mette in palio punti che valgono oro per la zona playoff. Chi uscirà vincitore da quella che si preannuncia come una battaglia punto a punto lunga quattro tempi potrà compiere un importante passo in avanti in classifica; sembrano, almeno sulla carta, partire favoriti gli ospiti che dovrebbero schierare tra le proprie fila il nuovo arrivato ma attenzione ai leoni di Andrea Scotti Galletta che crescono di partita in partita e sono cliente insidioso per qualsiasi avversario.
Faccia a faccia con la prima della classe senza alcun timore e la voglia di chi non desidera altro che misurarsi con i migliori per continuare a crescere. Alla Scandone l’Acquachiara riceve la Check-Up Rari Nantes Salerno, capolista a punteggio pieno in un match nel quale gli ospiti partono chiaramente favoriti nel pronostico ma in cui i padroni di casa entreranno in acqua con la voglia di vender cara la pelle contro una rivale costruita per il salto di categoria. I ragazzi di Presciutti dovranno fare a meno dello squalificato Pica e di Fortunato ma la profondità della rosa sembra offrire ampie garanzie al vice allenatore del Settebello che dovrà però mettere i suoi in guardia sulla tenuta mentale perché sottovalutare capitan De Gregorio e compagni potrebbe essere un rischio.
Promette gol, spettacolo ed emozioni la sfida di Acilia tra Lazio Nuoto e Circolo Canottieri Napoli. I biancocelesti vogliono sfruttare il fattore campo per conquistare un risultato importante che gli consentirebbe di non perdere ulteriore terreno nella corsa per la prima posizione ma dovranno fare i conti con l’ambiziosa formazione partenopea che con l’arrivo del mancino Zivkovic è al gran completo e punterà a mettere sulla bilancia tutto il proprio potenziale per far sentire la voce di chi punta senza esitazioni al salto di categoria.
Inviaci un tuo commento!