Serie A2, girone Sud: Lazio-Acquachiara è il piatto forte della terza giornata
Pubblicato il 22 Nov 2124 14:28
A catalizzare l’attenzione nel programma della terza giornata del girone Sud del campionato di serie A2 è senza dubbio il confronto diretto tra due delle quattro formazioni che al momento guidano la classifica.
La Lazio Nuoto riceve infatti ad Acilia l’Acquachiara nel duello tra le due squadre che vantano i roster con l’età media più bassa di tutto il torneo: 17,8 per i partenopei, 18,5 per i capitolini. Se i padroni di casa, nelle previsioni della vigilia, erano unanimemente ritenuti tra gli autorevoli candidati alla conquista di un posto nei playoff gli ospiti sono invece la grande sorpresa delle battute iniziali del torneo. Prevedibile attendersi una partita giocata su ritmi alti, con grande intensità e cura certosina dei particolari da due squadre che hanno già denotato un’eccellente condizione fisica e sono davvero belle da vedere quando si scatenano in ripartenza.
Insidiosa trasferta siciliana per il Circolo Canottieri Napoli che affronta a Nesima la neopromossa Giorgini Ottica Muri Antichi in una sfida nella quale i giallorossi partono con i favori del pronostico ma non potranno permettersi di approcciare il match senza la giusta tensione per evitare rischi contro una rivale che in casa si trasforma e alla prima giornata ha perso di misura contro la Rari Nantes Salerno.
È Anzio il teatro della terza esibizione stagionale della Check-Up che deve tenere a bada le velleità di prestazione positiva del Centro Nuoto Latina, al debutto davanti al pubblico amico e reduce dal blitz di Avezzano contro i Lions che gli ha consegnato i primi tre punti nel torneo. Quella allenata da Presciutti è formazione allestita per la lotta di vertice nella quale si stanno inserendo gradualmente anche i giovani arrivati in estate ma guai a sottovalutare i pontini perché i ragazzi di Perillo venderanno cara la pelle prima di alzare bandiera bianca.
Secondo impegno casalingo per la Bitdrome Circolo Nautico Salerno che, dopo la sconfitta nel derby, torna alla Vitale per sfidare l’Anzio Waterpolis. Il sette allenato da Walter Fasano, come sempre, non ha nulla da perdere e può scendere in acqua con la forza dei nervi distesi per proporre il proprio gioco e continuare il percorso di crescita intrapreso con ancora maggior vigore dopo aver accettato il ripescaggio in un torneo così impegnativo. Gli ospiti hanno reagito in maniera egregia al netto ko incassato alla Scandone nell’esordio in campionato e sono formazione che ha tutte le carte in regola per inserirsi nella lotta playoff: Santini, Di Rocco, Narciso e Checchini sono elementi di categoria superiore che farebbero gola a tante squadre.
Tema quasi analogo nelle sfide Waterpolo Palermo-Ischia Marine Club e Rari Nantes Arechi-GLS Napoli Lions, partite nelle quali la squadra che gioca in casa proverà a far valere il fattore campo per cogliere il primo successo nel torneo e dilatare il vantaggio in classifica mentre le squadre ospiti proveranno a gettare il cuore oltre l’ostacolo per riuscire a sbloccarsi e rimuovere lo zero dalla casella dei punti conquistati.
Inviaci un tuo commento!