Una orgogliosa Rari Nantes lotta ma alla fine cede alla capolista Ancona 8-11.
Nonostante una formazione rimaneggiata la formazione di Andrea Posterivo dà battaglia allo Sterlino nell’ultima del girone di andata alla corazzata Vela Nuoto.
Ottima prestazione collettiva da parte delle rarigirls che tengono bene in difesa dove Chiara Morselli orchestra la retroguardia ed Elisa Fiorini è quasi insuperabile in porta e con Martina Lepore decisiva in attacco, ma non basta a superare la meritatamente e solitaria capolista Ancona.
Ospiti avanti in apertura di match con Olivieri e Mady. La Rari Nantes non ci sta e accorcia con con Chiara Morselli a metà primo quarto. Bersacchia e Campitelli però nel finale di prima frazione dilatano il punteggio sull’1-4.
Capitan Veronica Perna ad inizio seconda frazione di gioco accorcia le distanze.
Olivieri mette a segno la sua doppietta e Consolani in controfuga allungano in gap.
Martina Lepore e Mady mandano infine le squadre al riposo sul 3-7.
Ad inizio ripresa Ancona allunga con Campitelli, ma la seconda, splendida, rete di Lepore riduce di nuovo il divario.
La sfida si fa equilibrata, segna Bertocci, mentre Fiorini è decisiva con le sue parate. Piermartini nel finale di quarto e Consolani scavano il solco decisivo. La Rari Nantes ha la forza e l’orgoglio di non arrendersi. Perna, Serena Garofalo, Lepore e Virginia Calciati riportano le bolognesi sul -3 che però resiste fino alla fine.
Il tabellino
RARI NANTES BOLOGNA 8
VELA NUOTO ANCONA 11
RARI NANTES BOLOGNA: Fiorini, Toselli, Perna 2, Garofalo 1, Calciati 1, Puglia, Morselli 1, Lepore 3, Staglianò, Lelli, Ruggiero, Ferrigno, Guidoreni, Marzaduri.
VELA NUOTO ANCONA: Andreoni, Consolani 2, Campitelli 2, Mady 2, Manini, Piermartini 1, Bartocci 1, Olivieri 2, Dametto, Bersacchia 1, Altamura, Malatesta, Cerioni. All. Pace.
Arbitro: Cocchi.
Note: parziali 1-4, 2-3, 1-3, 4-1
—
Filippo Mazzoni
Ufficio comunicazione Rari Nantes Bologna
Inviaci un tuo commento!