Roma Nuoto: Roberto Gatto vice di Fiorillo
Pubblicato il 19 Ago 2015 13:43
COMUNICATO STAMPA
Mentre il nuovo roster giallorosso prende forma tra conferme e nuovi acquisti, in vista della stagione 2015-2016 in casa Roma Nuoto arrivano anche le prime novità nel settore tecnico.
Conferma e cambio ruolo per il tecnico Roberto Gatto che, su precisa indicazione del manager giallorosso Mario Fiorillo, entrerà a far parte dello staff della prima squadra impegnata nel prossimo campionato di Serie A2, assumendo il ruolo di vice allenatore.
“Sono molto felice di continuare il mio percorso da allenatore con la Roma” ha dichiarato Gatto. “Accetto questo nuovo incarico con grandissimo piacere, devo ammettere che sono entusiasta di questa proposta. È un ruolo che mi gratifica e sono convinto che sarà molto utile per la mia crescita. È un onore per me poter lavorare ancor di più al fianco di Mario Fiorillo e Mario Andolfi, due maestri della pallanuoto. Non vedo l'ora di cominciare questa avventura”.
A Gatto, alla terza stagione da tecnico della Roma Nuoto e lo scorso anno al comando di un gruppo Under 15 e dell’Accademia di Salvamento in Serie C, la società affiderà anche l'incarico di allenatore della formazione Under 20, capace quest’anno - sotto la guida di Massimiliano Fabbri - di raggiungere il prestigioso traguardo delle semifinali nazionali con una squadra completamente sotto età.
“Mi fa molto piacere poter avere Roberto Gatto ancora nel nostro team” il commento del presidente Cristofaro. “Mario Fiorillo ha voluto fortemente la sua presenza nello staff della prima squadra, e sono sicuro che darà un contributo preziosissimo. La Roma punta moltissimo sul settore giovanile, il nostro fiore all’occhiello. Roberto andrà a guidare l’Under 20, una formazione molto importante per noi, protagonista quest’anno di una stagione straordinaria. I ragazzi saranno in ottime mani”.
Inviaci un tuo commento!