R.N. Latina-7 Scogli: parla Baio
Pubblicato il 22 Apr 2016 13:43
COMUNICATO STAMPA CANOTTIERI 7 SCOGLI
Trasferta ostica per la 7 Scogli che domani sarà impegnata a Frosinone, contro la Rari Nantes Latina, che all’andata ha messo in notevole difficoltà gli aretusei pareggiando al termine di una partita ben giocata dai laziali.
Rispetto all’andata, gli scenari sono mutati in quanto i siracusani sono riusciti, con merito, ad uscire dalla zona calda della classifica posizionandosi al V posto ad un punto dai play-off mentre il Latina è rimasto al penultimo posto alla ricerca di fondamentali punti salvezza.
Entrambe le squadre, tuttavia, non godono di grande salute ultimamente poiché, come i laziali, la squadra di Aldo Baio ha perso, definitivamente, per motivi di lavoro, il centroboa Simone Morachioli che ha alterato gli equilibri di squadra ed inoltre registra l’infortunio del croato Vinko Lisica che, uscito malconcio dal derby contro la Nuoto Catania, ha saltato per infortunio la gara contro l’Arechi Salerno e rimane in forte dubbio per quella di domani.
In settimana, la 7 Scogli si è allenata regolarmente, disputando anche la consueta amichevole a Catania, contro la Nuoto Catania, presso la piscina “Francesco Scuderi”.
Inoltre, ieri sera, a Siracusa, presso la piscina “Paolo Caldarella”, i più giovani della prima squadra hanno svolto una amichevole contro l’Acicastello di mister Fabio Platania che sta disputando un ottimo campionato in serie B.
Oggi, è prevista la rifinitura e domani mattina la comitiva bianco-blue partirà con destinazione Frosinone.
Al termine dell’amichevole di ieri sera coach Aldo Baio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:” Mi aspetto una reazione positiva da parte dei ragazzi nonostante gli assenti e la posizione tranquilla di classifica che, certamente, ha creato un senso di appagamento generale nella squadra che ha prodotto, come conseguenza, la perdita della cattiveria agonistica, dell’equilibrio, della compattezza che ci hanno permesso, nel corso della stagione, di ottenere brillanti risultati. E’ fondamentale, credo, onorare il campionato fino alla fine invertendo rapidamente questo trend negativo”.
Appuntamento quindi fissato per domani, alle ore 15:30, presso l’impianto di Frosinone.
Arbitreranno i Sig.ri Rotondano e Sponza.
Inviaci un tuo commento!