Ravenna corsara allo Sterlino
Pubblicato il 02 Feb 2126 14:40
Comunicato Stampa Ravenna Pallanuoto
Questa volta la trasferta nel capoluogo dei leoni giallorossi è molto più dolce rispetto alla precedente e il sette romagnolo torna con 3 punti importantissimi soprattuto per il morale conquistati in una piscina sempre ostica come lo Sterlino di Bologna.
La partita è un susseguirsi di emozioni e di continue rimonte da parte di entrambe le squadre e vede portarsi avanti gli ospiti grazie a una rete di bomber Ciccone seguita però da una fiammata dei giovani padroni di casa (essendo la squadra formata dai giovani più promettenti del florido settore giovanile della Rari Nantes Bologna condotti in acqua dal loro allenatore Peter Cenni) che chiude il primo tempo sul 3 a 1 in favore dei bolognesi
Nel secondo tempo però coach Baroncelli striglia i suoi che con un perentorio 6 a 3 di parziale si porta in vantaggio grazie alle reti di Russo, Amore, Tassi e una tripletta di Ciccone. La maggior esperienza delle individualità della formazione di Baroncelli, permette di gestire al meglio il resto della partita in cui a ogni gol di una delle due squadre corrisponde una risposta da parte dell’avversario e di non perdere la bussola nemmeno quando ci si ritrova all’ultimo quarto sotto di un gol a 1’30” dal termine. Ma un rapido 1-2 siglato da Baroncelli prima e Aaron Tassi che tira fuori un coniglio dal cilindro a 42” sancisce la vittoria per 15 a 14.
“Innanzitutto voglio complimentarmi con la Rari Nantes perchè hanno un bellissimo gruppo di giovani preparatissimi a cui auguro grandi successi, ci hanno messo in seria difficoltà e se non fosse stato per alcune giocate individuali dei nostri veterani staremo parlando di un risultato a nostro sfavore. Abbiamo individualità che sono un lusso per la categoria e dobbiamo essere noi i primi ad esserne consapevoli, dobbiamo trovare il modo di farle fruttare al meglio giocando più per il bene comune della squadra”.
Ora il prossimo incontro sarà il 15 febbraio in casa contro la temibile Accademia Militare di Modena che ha accolto fra le sue fila tanti giocatori che anno scorso hanno permesso all’altra formazione modenese di conquistare la promozione in serie B.
Rari Nantes Bologna 2 14-15 Ravenna Pallanuoto
Ravenna Pallanuoto:
Monteleone, Cimatti (1), Bandini, Cambria, Tassi (3), Falduto, Baroncelli (2), Valentini, Ciccone (6), Russo (2), Amore (1), Ferrari, Zanzi, Bucci
Inviaci un tuo commento!