Nona giornata di campionato per il C.N.Posillipo che affronta domani, sabato 7 dicembre, in trasferta la Rari Nantes Savona.
La partita si giocherà alla Piscina Zanelli di Savona con inizio fissato alle ore 15,00.
Dopo l’importante vittoria nell’ultimo turno contro la De Akker Bologna, la formazione di Mister Pino Porzio è attesa dalla durissima sfida contro una delle grandi del campionato, unica rappresentante italiana in Champions League. La squadra ligure, in settimana sconfitta ai rigori dall’Olympiakos nella massima competizione continentale, occupa il terzo posto in campionato, alle spalle della coppia di testa composta da Brescia e Recco. Il team guidato da Angelini ha 21 punti, con 7 vittorie ed una sola sconfitta, arrivata alla seconda giornata con il Recco. Successivamente sei vittorie consecutive, l’ultima sul difficile campo di Trieste, di misura per 11-10. Per il Posillipo dunque un test probante, un’occasione per i ragazzi rossoverdi di confrontarsi contro un top-team costruito per la Champions League.
Dirigeranno l’incontro Riccardo Carmignani ed Antonio Torneo, Delegato Fin sarà Emanuele Costa.
Sarà possibile seguire la partita sui Canali Social della Rari Nantes Savona e su TV Luna, canale 83 del Digitale Terrestre.
Dichiarazione Pino Porzio, Allenatore C.N.Posillipo
Giochiamo contro una squadra che mira alla vittoria finale, costruita per fare bene anche in Champions. Noi dobbiamo proseguire nel nostro cammino, ci giocheremo la nostra partita con lo spirito battagliero dimostrato nel corso di questo scorcio di campionato. Il Savona è una squadra forte fisicamente e tecnicamente, noi però abbiamo voglia di fare bene, dobbiamo stare attenti, concentrati in ogni fase di gioco perché a questo livello ad ogni minimo errore o distrazione vieni punito.
Noi abbiamo voglia di crescere è non c'è occasione migliore di giocare contro le grandi squadre per farlo.”
Inviaci un tuo commento!