Dal 2 settembre sono cominciati i lavori di ristrutturazione della pensilina del Centro Sportivo Sterlino. La risistemazione della vecchia pensilina (datata 1970, come, del resto, tutto l’impianto, inaugurato due anni dopo) è solo l’inizio di importanti lavori di ristrutturazione che interesseranno gli spazi destinati all’attività sportiva natatoria per tutto il prossimo anno. Questi lavori comporteranno l’occupazione di spazi esterni del Centro Sportivo ed in principal modo l’interdizione dell’area destinata al parcheggio, fino al termine dei lavori.
I pochi posti finora disponibili saranno ancora meno e non potranno essere più utilizzati dagli utenti. Sappiamo che questo creerà disagio, ma si sta ridando “giovinezza” ad uno dei centri sportivi più importanti di Bologna. Sappiamo anche che tra i numerosi frequentatori dello Sterlino, ci sono tante donne: per loro il parcheggio all’interno dello Centro è motivo di tranquillità e di opportunità per svolgere serenamente l’attività motoria, sia in palestra che in piscina.
Questa è la ragione che ci ha portato a realizzare un pass per l’accesso al parcheggio per le attività della mattina delle corsiste “diversamente giovani” e per le sole corsiste, dal lunedì al venerdì dalle ore 19,00 alle ore 22,30.
Senza limiti, fino ad esaurimento dei posti, il parcheggio per tutti gli utenti nelle giornate di sabato e domenica durante l’orario di apertura dell’impianto.
I percorsi per l’accesso agli impianti sportivi per lo svolgimento delle attività, invece, saranno allestiti in piena sicurezza, per tutte/i, con tunnel di entrata e uscita posti agli ingressi.
Inviaci un tuo commento!