Comunicato Stampa Circolo Nautico Posillipo
Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo- Solartradex C.N.Mataro 12-10
Porzio : “Abbiamo reagito da grande squadra”
Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo- Solartrade C.N.Mataro 12-10 (1-3;4-1;4-3;3-3)
Posillipo : Izzo, Parrella , Nagy , Radovic 3, Porzio 1, Aiello 1, Renzuto Iodice 5, Cuccovillo 1, Maksimovic , Bertoli , Milicic , Rocchino 1 , Spinelli,Valle . All.Porzio
Mataro: Tanti, Ivaylov Patchaliev 1, Gil Cedo 1, Flaque, Magrina, Veich 1, Aguirre 2, Marti Nogueras, Castro 1, Bertran 2 ,Blanch, Rodriguez 2, Pont Anon, Prada. All.Gonzales Garcia
Arbitri : Chatzigoulas-Castrilli
Superiorità: Posi 7/16 , Mataro 6/16
Rigori : Posi 4/4, Mataro 1/3
Usciti per falli : Castro Fernandez, Valle, Milicic, Bertoli, Nogueras, Porzio.
Note : 400 Spettatori
Primo posto per la Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo nella seconda fase di qualificazione della Conference Cup. I rossoverdi hanno superato questa mattina il Solartradex C.N..Mataro per 12-10, centrando la quarta vittoria su quattro gare disputate. Per il Posillipo 5 gol di Renzuto Iodice e una straordinaria prova di Luca Izzo, autore di interventi importanti e con due rigori parati.
La classifica finale vede il Posillipo in testa a 12 punti, il Matarò a 9, 5 per la Stella Rossa, 4 punti per il Setè Natation, ultima la Dinamo Tblisi a 0.
La squadra di Pino Porzio sarà dunque tra le teste di serie nel prossimo girone, valevole per i quarti di finale, in programma dal 20 al 22 marzo, in sede da definire.
Le altre squadre qualificate per i quarti di finali sono la De Akker Bologna, le greche Apollon Smirne e Panionios, gli ungheresi dell’Honved, i croati del Mornar Spalato, e le due formazioni spagnole Tenerife e Mataro.
Segnano gli spagnoli con Rodriguez, in doppia superiorità, pareggia Cuccovillo su rigore, Aguirre riporta in vantaggio il Matarò a metà tempo, Castro sigla l’1-3 dopo il primo parziale.
Parte forte ancora la squadra ospite con Bertran, in superiorità, Izzo si supera su Veich Loaldi, Renzuto trova il gol in superiorità ed accorcia le distanze sul 2-4. Partita molto intensa, segna Rocchino in controfuga,Renzuto pareggia su rigore, Izzo neutralizza il tiro di Flaque dai 5 metri, Radovic, ancora su rigore, porta in vantaggio il Posillipo, 5-4 all’intervallo lungo.
Pareggia il Mataro con Rodriguez, in superiorità, Renzuto risponde per il nuovo vantaggio Posillipo, Porzio segna il 7-5. La squadra spagnola reagisce con Veich, in doppia superiorità, Aiello in tap-in per 8-6, accorcia Gil Cedo. Nel finale gol su rigore di Radovic, si va all’ultimo intervallo sul 9-7.
Accorcia il Matarò con Bertran, in superiorità, Renzuto trova un gran gol per il 10-8, Izzo para ancora un rigore, ma Aguirre, ancora dai 5 metri, segna il 10-9 ma è Radovic, con il diagonale, a portare sul +2 la Ranieri Impiantistica. Botta e risposta tra Renzuto e Ivaylov, il match si chiude sul 12-10 con l’ennesima parata di Luca Izzo.
La Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo tornerà in vasca mercoledi 25 febbraio alle ore 21, alla Scandone, contro la Rari Nantes Salerno, nel recupero della sedicesima giornata di Campionato di Serie A1.
Dichiarazione Porzio
”E’ stata una partita vera, loro sono una bella squadra. Siamo partiti male, poi si è visto il vero Posillipo. Abbiamo reagito, imponendo quella che deve essere la nostra mentalità. Siamo riusciti a recuperare vincendo poi meritatamente Un evento del genere è servito a noi, serve anche al Circolo Posillipo che sta facendo un grande sforzo. E’ stato bello vedere in piscina tanta gente. E’ molto importante acquisire esperienza internazionale. Ora ci saranno i quarti di finale. Adesso testa al campionato, ci attendono le sfide con Salerno e Trieste. Ci tengo a sottolineare però che questa squadra è rimasta imbattuta in Europa, 7 partite senza sconfitte. Sarà difficile vincere la Coppa, ci sono squadre molto attrezzate, ma noi non abbiamo niente da perdere e vogliamo provarci. C’è un bel gruppo, tra società, staff e squadra, ed è fondamentale per raggiungere risultati importanti.”
Photo Pierpaolo Capano
______________________________
Area Comunicazione Sportiva
ASD Circolo Nautico Posillipo
Via Posillipo, 5 – 80123 NAPOLI
Inviaci un tuo commento!