Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo, Inizia il Girone di Conference Cup. Porzio : "Finalmente torniamo in Europa"
Pubblicato il 06 Nov 2125 14:41
Comunicato Stampa Circolo Nautico Posillipo
Inizia il cammino europeo della Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo che, da domani 7 novembre, sarà impegnata nel girone di qualificazione di Conference Cup.
La formazione rossoverde, ad Utrecht in Olanda, è stata inserita nel raggruppamento con gli ungheresi dell’Honved, i greci del Paok Salonicco ed i pardroni di casa dell’UZSC.
Dopo la preziosa vittoria ottenuta con la De Akker Bologna in Campionato nel match disputato mercoledi, la squadra di Pino Porzio si appresta ad affrontare la prima fase della nuova Competizione continentale. I rossoverdi giocheranno 3 partite in 3 giorni, in un girone all’italiana, che porterà le prime due squadre classificate a qualificarsi al turno successivo.
Nella prima sfida, già fondamentale, la Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo affronterà i greci del Paok Salonicco, Venerdi 7 novembre, alle ore 20,45. La squadra greca, con esperienza europea, è terza in uno dei due gironi in cui è diviso il campionato ellenico, con 12 punti, 4 vittorie ed una sola sconfitta. Un banco di prova importante dunque per il Posillipo, in una partita che potrebbe essere decisiva per il passaggio del turno.
La Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo sarà poi impegnata sabato 8 novembre, alle ore 19,15, con l’Honved e, nella gara finale, domenica mattina 9 novembre alle ore 11,00 contro l’UZSC.
Tutte le gare saranno disputate alla Piscina Zwembad de Krommerijn di Utrecht.
Sarà possibile seguire tutte le partite della competizione in live-streaming, a pagamento, su euroaquaticsTV.
Dichiarazione Pino Porzio, Allenatore C.N.Posillipo
"Finalmente torniamo in Europa. Siamo pronti a questa sfida. Incontreremo tre ottime squadre, l’Honved è tra le candidate alla vittoria finale, il Paok, squadra greca, ha grande tradizione. Sarà una sfida molto dura, giocheremo 3 partite in 40 ore. Sarà un discorso sia tecnico e mentale ma anche di grande capacità fisica. Mi aspetto, specialmente nelle prime due sfide, delle vere battaglie."
Photo Pierpaolo Capano
______________________________
Area Comunicazione Sportiva
ASD Circolo Nautico Posillipo
Inviaci un tuo commento!