(1-1; 2.2; 1-2; 0-4)
Dream Team Salerno: Addesso, Panzariello, Storniello 1, Apicella, Tesone 1, Fabbricatore, Cestaro, Mascolo 1, Cuciniello 1, Striamo, Saturno, Ventura, Cirillo; All. Ugo Rampolla
Sporting Napoli: Buccino, Pavia, Pasquariello, Cozzuto, Selcia 4, Nieddu, Guidone, Vitale, Russo 2, Celardo, Tornatore 1, Raiano 2, Di Pasqua; All. Diego Postiglione
Arbitro: Antonio Guarracino
Superiorità numeriche: Dream Team Salerno 1/12 più 1 rigore trasformato; Sporting Napoli 3/12. Espulso nel quarto tempo Cozzuto (S) per limite di falli;
GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA
IL COMUNICATO DELLO SPORTING NAPOLI
Partita delicatissima tra due pretendenti alla promozione in serie C. La squadra di casa aveva preparato molto bene l’incontro, applicando una tattica per cercare di limitare il nostro uomo di maggiore esperienza e in effetti la strategia ha portato i suoi frutti.
La partita è stata ben giocata da entrambe le formazioni e molto equilibrata. Il primo parziale è iniziato con molti errori da una parte e dall’altra, la prima rete è arrivata solo verso la fine del tempo con una realizzazione di Selcia su uomo in più, ma la risposta dei padroni di casa è stata immediata, con la rete di Cuciniello da posizione tre che approfittando di un momento di rilassamento della difesa, trovava l’angolo basso alla sinistra del portiere.
Il secondo parziale è iniziato in modo intenso da parte di entrambe le formazioni, alla prima azione era capitan Storniello a portare in vantaggio i padroni di casa con una bella deviazione sotto porta, ma nell’azione successiva ancora Selcia su uomo in più rimetteva il risultato in parità. L’equilibrio la faceva da padrone ed il Dream Team erano bravi a cogliere di sorpresa la nostra difesa con un azione molto rapida, conquistando e realizzando un tiro di rigore con Mascolo. La risposta dello Sporting non si è fatta attendere, questa volta era l’altro baby terribile, Tornatore, a riportare la partita in parità.
Il terzo parziale continua sulla falsa riga dei due precedenti fino alla sua metà. Poi ancora Selcia per lo Sporting realizza un'altra rete con un tiro dalla distanza che non lascia scampo al portiere avversario. I salernitani reagiscono subito con Tesone, riportandosi in parità, ma la musica a questo punto sembra cambiata, i ragazzi di Postiglione cercano l’allungo e vanno a segno con una bella rete di Raiano su uomo in più. Il terzo parziale si chiude con lo Sporting in vantaggio di una rete, l’equilibrio è rotto.
Nell’ultimo parziale gli uomini di Rampolla non riesco più a trovare la via della rete e prima Raiano e poi due bellissime reti di Russo, segnano il break decisivo. Il sigillo finale sull’incontro porta la firma nuovamente di Selcia, un vero incubo in quest’incontro per gli avversari, che chiude l’incontro con quattro reti all’attivo e miglior realizzatore di giornata.
La squadra di Postiglione ha saputo dimostrare tutto il suo valore, con il gruppo che ha fatto la differenza sul singolo, sebbene ci fossero delle assenze di rilievo tra cui quelle di Daniele De Gennaro e Giovanni Abate a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
Al termine dell’incontro il coach Postiglione ha dichiarato: “Vittoria importantissima su un campo molto difficile, una partita che temevamo sia per il valore dell’avversario che per le tre settimane di sosta. Non era facile tenere la concentrazione ed è per questo che devo fare i complimenti ai ragazzi che sono entrati in acqua con lo spirito giusto e la determinazione che ci vuole in queste partite. La partita è stata molto combattuta e solo alla fine siamo riusciti a spuntarla. All’inizio abbiamo sbagliato molto, sia noi che loro e solo grazie ad una buona prestazione difensiva siamo riusciti a rimanere in partita, con ottime parate da parte del nostro portiere Buccino supportato da tutto il reparto che ha annullato tutte le superiorità numeriche degli avversari, dimostrando grande solidità difensiva. All’inizio è stato molto bravo Selcia a sbloccare la partita, in ottima vena realizzativa, ma voglio segnalare anche la bella prestazione di Peppe Russo, che nell’ultimo parziale ha realizzato due bellissime reti al centro che hanno segnato il break decisivo. Vittoria dedicata a Daniele e Ivan, vi aspettiamo”.
Salvatore Selcia
Inviaci un tuo commento!