Presentata la Zurich Barbato Cesport 2017
Pubblicato il 19 Gen 2017 18:18
LA FOTO DELLA SQUADRA "NELLA RUBRICA" LA FOTO DEL GIORNO A DESTRA IN HOME PAGE
COMUNICATO STAMPA
Si è tenuta stamattina, presso il Circolo Ondina, la Conferenza Stampa di presentazione della Zurich Barbato Cesport. Alla presenza di prestigiose firme del giornalismo, di dirigenti di altre squadre di pallanuoto partenopee e di tanti nomi illustri, il Presidente Giuseppe Esposito ha aperto i lavori ringraziando quanti, in questi anni, sono stati vicini alla Società, e garantendo il massimo impegno sportivo e sociale, sulla scia di quanto fatto nelle precedenti stagioni.
Ringraziamenti doverosi, come quelli al Delegato del Coni Regionale Sergio Roncelli, che ha portato i saluti di Cosimo Sibilia, impegnato a Roma, prima di augurare alla Cesport che questo possa essere l’anno buono per il salto di categoria. Passaggio d’obbligo anche sulle Universiadi che, ha sottolineato Roncelli, dovranno essere l’occasione da non perdere per la ristrutturazione dei più importanti impianti sportivi della Campania.
Il Presidente Regionale della FIN, Paolo Trapanese, ha colto immediatamente l’assist di Roncelli per sottolineare la crescita della Cesport, basata su una corretta programmazione e consacrata dalla continuità dirigenziale, tecnica (con la conferma dell’allenatore Fabrizio Rossi alla sua terza stagione in gialloblù) e di collaborazione con il Dottor Sebastiano Barbato, main sponsor anche della prossima stagione.
Il Vice Presidente Nazionale della Federazione Nuoto, Francesco Postiglione, dopo aver portato gli auguri del Presidente Barelli, ha parlato della sana rivalità con le altre formazioni partenopee, sottolineando i meriti della Cesport divenuta ormai punto di riferimento della pallanuoto napoletana. Splendido il duetto con Paolo Trapanese, con i due ex straordinari pallanotisti che si sono ‘proposti’ per tornare a mettere la calottina e giocare qualche minuto con i ragazzi gialloblù che ben conoscono.
Parola al Dottor Sebastiano Barbato, che ha voluto ribadire l’importanza dei valori dello sport, e di fronte alle inevitabili attenzioni per i nuovi, prestigiosi acquisti, ha sottolineato la forza morale e tecnica del ‘gruppo storico’ che ha contribuito in maniera essenziale alla crescita della squadra.
Il Dottor Amedeo Alagia, Direttore Generale, ricordando il percorso fatto dalla Cesport, ha sottolineato che la crescita della squadra è logica conseguenza dello sviluppo societario, e che in tal senso la politica dei ‘piccoli passi’ sta dando frutti importanti.
Chiusura prestigiosa con la dottoressa Chiara Marciani, Assessore Regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità che, da ex giocatrice di pallanuoto (scuola Canottieri Napoli) ha voluto ricordare i grandi sacrifici di chi pratica questo sport, e ha ribadito la vicinanza personale ed istituzionale alla Cesport, augurando al presidente e alla squadra i migliori successi.
Ufficio Stampa Cesport Italia
Inviaci un tuo commento!