Posterivo: “Il successo in Europa è arrivato nella stagione più improbabile. Orgoglioso delle ragazze”
Pubblicato il 15 Apr 2124 08:06
L’Antenore Plebiscito Padova supera 10-8 la Pallanuoto Trieste nella splendida cornice della Bruno Bianchi e conquista l’edizione 2023/24 dell’Euro Cup.
Al termine del match parlano Stefano Posterivo, Paolo Zizza e Lucrezia Cergol
Stefano Posterivo
Inseguivamo questo successo internazionale da tanti anni. E' arrivato però nella stagione più improbabile, quella in cui abbiamo ringiovanito la squadra. Sono orgoglioso da quanto hanno fatto le ragazze: abbiamo messo in acqua la solita organizzazione difensiva, che è una nostra arma importante. Abbiamo giocato in una cornica di pubblico stupenda e che fa bene al nostro sport.
Paolo Zizza
Un vero peccato abbiamo lottato fino all’ultimo secondo e siamo andati ad un passo da un traguardo storico. Siamo tanto dispiaciuti in questo momento, abbiamo grandi stimoli per ripartire e tornare a giocare una finale davanti ad un pubblico del genere.
Lucrezia Cergol
Le finali sono così - commenta la capitana Lucrezia Cergol - ci è mancato qualcosa per realizzare il nostro sogno. Adesso è dura, guardiamo avanti, la partita di oggi deve rappresentare un punto di partenza per crescere ancora”.
Credit: Simone Ferraro/Pallanuoto Trieste
Inviaci un tuo commento!