Comunicato Stampa Vela Ancona
Il giocatore serbo-montenegrino Radovan Latinovic, classe 1991, è un nuovo giocatore della Vela Nuoto Ancona, pronto ad adattarsi agli schemi di coach e presidente Igor Pace e pronto a fare la conoscenza con i nuovi compagni già nelle prossime settimane, quando arriverà ad Ancona. Ecco la sua prima intervista italiana e anconetana.
Ciao Radovan. Quando e dove hai cominciato a giocare a pallanuoto?
"A Belgrado, nel 1998, all'età di sette anni".
Qual è il tuo ruolo?
"Finora il mio ruolo principale è stato quello di marcatore del centro, dunque posizione 3. Ma ho giocato anche in altri ruoli, soprattutto 2 e 4, e qualche volta anche da seconda boa, perché la pallanuoto moderna richiede che un giocatore di pallanuoto sappia ricoprire più di una posizione e anche perché questo va a vantaggio della squadra"
Cosa dici della tua attitudine al gol?
"I miei gol nascono dalla difesa, dal fatto di nuotare forte, di creare situazioni di superiorità, e naturalmente anche con l'uomo in più. Ma anche in situazioni di entrata durante la fase d'attacco, in ogni caso cerco ogni situazione favorevole per realizzare una marcatura, ma quello che conta di più è sempre il gioco di squadra".
Cosa ti ha spinto ad accettare l'offerta di venire a giocare alla Vela Nuoto Ancona?
"Ho accettato l'invito di Ancona senza pensarci molto su, perché avevo sentito parlare molto e bene del club e di tutta la situazione pallanuotistica anconetana che fa capo alla Vela Nuoto Ancona. Un'altra ragione è perché sfrutto l'opportunità di giocare in Italia, che è il sogno di qualsiasi giocatore. Da quando ho cominciato a giocare ho sempre pensato che un giorno mi sarebbe piaciuto arrivare a giocare in Italia, per farlo ad alto livello, per dare il meglio per la squadra e per ottenere buoni risultati".
Ecco, allora quali sono le tue aspettative per questa stagione?
"Ottenere i migliori risultati possibili e il miglior piazzamento possibile in campionato con la Vela Ancona. Adattarmi il prima possibile alla squadra e al suo modo di giocare, ma su questo non ho nessun dubbio. Sono certo che ci attende un anno positivo e di successo e soprattutto che sia un anno di buona salute per tutti".
Quando arrivi ad Ancona?
"Entro la fine del mese".
Foto: Radovan Latinovic
--
Recapiti
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli
giornalista
Inviaci un tuo commento!