Dopo i successi in campionato e in Coppa Italia, la Florentia di Laura Perego torna in vasca domenica 7 dicembre alle 10:30, sul campo neutro di Lamezia Terme, per la finale di Super Coppa Italiana di pallanuoto paralimpica.
Una nuova tappa di una stagione giocata ad alta quota, in quello che è ormai un classico dello scenario italiano: di fronte due squadre affamate di vittorie, che negli ultimi anni si sono contese tutti i trofei che contano.
La Florentia parte avvantaggiata dai recenti successi, ma con addosso anche il peso delle aspettative; dall’altra parte i partenopei arrivano con una grande voglia di riscatto e non hanno alcuna intenzione di accettare ancora una volta il ruolo di comprimari, dopo aver visto la squadra di Perego alzare i trofei nelle ultime edizioni sotto i loro occhi.
Per il team gigliato l’obiettivo è chiaro: chiudere il cerchio e completare l’opera, portando a casa l’ultimo trofeo a disposizione per trasformare una stagione vincente in una stagione leggendaria.
L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, in collaborazione con la delegazione regionale FINP Calabria e con il supporto dello sponsor ufficiale Aubay, in una cornice che unisce sport, territorio e inclusione, trasformando la finale in una vera vetrina per l’intero movimento paralimpico italiano.
A dare ulteriore valore alla vigilia biancorossa c’è un riconoscimento che pesa quanto un trofeo: il premio “Le Velo 2025”, ricevuto dal sette gigliato proprio alla soglia di questa super sfida, che certifica il valore sportivo e sociale della società di Lungarno Ferrucci.
RARI NANTES FLORENTIA PALLANUOTO PARALIMPICA
Aquino Federica
Capalbo Andrea
Cericola Francesco
Ciulli Simone
Di Gangi Niccolò
Di Luca Raffaele Vicente
Fattori Federico
Filidei Elio Jr
Mazzinghi Federico
Nocera Cesare
Pellegrino Giulia
Ramos Alanya Nick Anthony
Rossi Riccardo
Signorini Alessio
Vannuccii Alessio
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
Inviaci un tuo commento!