Pallanuoto maschile: i tre olandesi della Florentia agli Europei con la nazionale orange
Pubblicato il 09 Gen 2126 22:37
Comunicato Stampa Rari Nantes Florentia
La Rari Nantes Florentia esprime grande soddisfazione per la convocazione dei tre olandesi Tim De Mey, Niels Jacco Johan Hofmeijer e Hendrik Eric Jeroen Rouwenhorst nella Nazionale Olandese di pallanuoto maschile, in vista dei Campionati Europei 2026, in programma da sabato 10 a domenica 25 gennaio a Belgrado.
Su chiamata del Commissario Tecnico Harry Van der Meer, i tre atleti biancorossi – in forza alla società gigliata rispettivamente da quattro, due e un anno – prenderanno parte alla rassegna continentale che vedrà gli Orange inseriti nel Girone C, insieme ai padroni di casa della Serbia, ai campioni d’Europa in carica e campioni del mondo della Spagna e all’ostico Israele, in un raggruppamento di altissimo profilo tecnico.
Accanto a queste convocazioni, la Rari Nantes Florentia accoglie con orgoglio e soddisfazione anche la chiamata in Nazionale Italiana di Alessandro Carnesecchi, attualmente in forza all’Ortigia, ma nato e cresciuto nel vivaio biancorosso, convocato dal Commissario Tecnico azzurro Alessandro Campagna.
Un riconoscimento che conferma il valore del settore giovanile della Florentia e la capacità del club di formare atleti in grado di affermarsi ai massimi livelli nazionali e internazionali. Le convocazioni dei tre olandesi e di Carnesecchi rappresentano infatti la sintesi di un percorso fondato su programmazione, qualità tecnica e continuità educativa.
La Rari Nantes Florentia rivolge ai propri atleti il più sincero in bocca al lupo per queste prestigiose esperienze internazionali, certa che sapranno rappresentare al meglio le rispettive Nazionali e i valori biancorossi del club fiorentino.
GIRONI 1 FASE EUROPEI M 2026
Girone A Malta, Francia, Montenegro, Ungheria
Girone B Slovenia, Grecia, Croazia, Georgia
Girone C Olanda, Israele, Serbia, Spagna
Girone D Turchia, Romania, Italia, Slovacchia
Le prime tre di ogni girone avanzeranno alla seconda fase; Le dodici squadre ancora in corsa per il successo saranno suddivise in due gruppi da sei, al termine dei quali le prime due classificate andranno a disputare semifinali e finali, mentre le altre si giocheranno i piazzamenti tra il 5° ed il 12° posto.
CALENDARIO ITALIA EUROPEI PALLANUOTO 2026
11/1/2026 – 1a GIORNATA
12:45 (D1 – D3) Turchia – Italia
13/1/2026 – 2a GIORNATA
18:00 (D4 – D3) Slovacchia – Italia
15/1/2026 – 3a GIORNATA
15:15 (D2 – D3) Romania – Italia
PROGRAMMA EUROPEI PALLANUOTO 2026: COME SEGUIRLI IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Rai Sport HD
Diretta streaming: Rai Play
Credit:Daniele Mealli
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
Inviaci un tuo commento!