Dopo la bella vittoria con Posillipo, la De Akker Bologna da domani pomeriggio sarà impegnata, per la prima volta nella sua storia, nelle final eight di coppa Italia, in programma fino a domenica alla piscina Scandone di Napoli. L’appuntamento con il quarto di finale è domani alle 17 contro Savona, una delle tre corazzate del nostro campionato. Non sarà un impegno facile, ma i ragazzi di Mistrangelo cercheranno di sfruttare l’ottimo momento di forma per cercare quella che sarebbe una vera e propria impresa.
La manifestazione, presentata oggi a Napoli, inizierà domani alle 15.30 con il primo incontro Brescia-Posillipo, quindi alle 17 De Akker-Savona, a seguire Pro Recco-Ortigia e alle 20 quello che si ritiene il quarto più equilibrato tra Roma Vis Nova e Trieste, le due squadre che condividono il quarto posto in campionato. Sabato alle 17 e alle 18.30 le due semifinali e domenica alle 14.30 la finale per il terzo e quarto posto e, alle 16.30 in diretta su Raiplay e parzialmente su Rai 2, la finale per il trofeo. Tutti gli incontri saranno comunque visibili sulla piattaforma della federnuoto WP Channel.
<<Per la nostra società è un grande privilegio - ha dichiarato alla vigilia il patron della De Akker Alberto Vecchi - Dopo aver partecipato alle coppe Europee, ora arrivano le final eight di coppa Italia. Siamo felici ma pure consapevoli delle difficoltà di questo impegno. Però sappiamo anche che solo con partite di alto livello si può acquisire quella esperienza e mentalità per rimanere a questi livelli e riuscire, con il tempo, ad alzare sempre più l'asticella. Ci godiamo questa partecipazione felici di poter competere con le squadre più forti del nostro campionato>>. Dal punto di vista tecnico il coach Federico Mistrangelo racconta l'avventura napoletana: <<Inutile dire che Savona ha una qualità e una profondità di rosa notevole. Il nostro obiettivo è quello di entrare in acqua sereni, cercando di rimanere in partita il più possibile. Noi stiamo bene, ci siamo allenati con attenzione e faremo di tutto per offrire la migliore prestazione che è nelle nostre corde. Nello stesso momento possiamo considerare l'impegno di venerdì come un allenamento di altissimo livello e intensità verso l'incontro di campionato del venerdì successivo contro Roma Vis Nova che per noi vale moltissimo in ottica play off>>.
Bologna, lì 13 marzo 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!