PALLANUOTO JUNIORES M (U18), LA FLORENTIA BATTE LA VELA NUOTO E TIENE IL PASSO DELLE BIG
Pubblicato il 16 Gen 2126 10:52
Comunicato Stampa Rari Nantes Florentia
La Rari Nantes Florentia Under 18 rialza la testa e conquista tre punti preziosi nella quarta giornata del Girone 3 del campionato Juniores, superando tra le mura amiche la Vela Nuoto Ancona con un netto 15-9.
Un successo importante per morale e classifica, utile a dare continuità e fiducia al gruppo di Marta Colaiocco, ma allo stesso tempo in linea con le aspettative della vigilia.
La gara, però, non è partita come previsto. La Florentia ha vissuto un avvio sottotono, chiudendo il primo tempo sotto 2-6, prima di cambiare radicalmente passo. Dal secondo parziale in poi, i biancorossi hanno alzato intensità e qualità, ribaltando l’inerzia con una reazione lucida e concreta: 4-1, 4-1 e 5-1 i parziali che hanno trasformato il match in un monologo, fino al definitivo 15-9.
A guidare la rimonta è stato un Chinappi formato MVP, decisivo con 5 reti complessive, seguito da Dini (3 gol) e Vagaggini (2). A completare il tabellino dei marcatori gigliati: Bambi, Piciocchi, Visciani, Pellegrini e Borghigiani, tutti a quota 1.
Con questi tre punti la Florentia sale a quota 6, restando pienamente in corsa nella zona che vale il passaggio del turno: davanti comandano Vis Nova Roma e Lazio a punteggio pieno (12), poi Olympic Roma (9) e Onda Forte Roma (6). In coda Vela Nuoto Ancona resta a 1 insieme a Roma 2020, Libertas Roma Eur resta fanalino di coda a 0.
Ora, però, arrivano i veri esami: i prossimi due confronti contro i diretti concorrenti per la qualificazione — Onda Forte Roma (al Foro Italico il 25 gennaio), prima dello scontro diretto casalingo ( 8 Febbraio) alla Nannini contro l’Olympic Roma — che saranno la cartina tornasole per misurare ambizioni e solidità del percorso biancorosso.
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
Inviaci un tuo commento!