Comunicato Stampa Rari Nantes Florentia
Si interrompe alla quinta giornata la striscia positiva della Rari Nantes Florentia Under 18 B, che alla Bellariva di Firenze cede al Torre Pontassieve per 7-11. Per i biancorossi si tratta della seconda sconfitta stagionale, uno stop che arriva dopo un filotto di risultati convincenti e che non ridimensiona il percorso complessivo della squadra di Rossano Signorini e Marta Colaiocco.
L’avvio è in salita, con gli ospiti avanti 3-1 al termine del primo parziale. La Florentia prova a rimanere in partita, ma il Torre Pontassieve mantiene il controllo del gioco, chiudendo il secondo tempo sul 4-2 e andando all’intervallo lungo sul 7-3. Nella ripresa i gigliati reagiscono sul piano dell’intensità, ma i parziali in equilibrio (2-2, 2-2) non consentono di colmare il divario, fino al definitivo 7-11.
Decisivi alcuni aspetti tecnici, in particolare la bassa percentuale in superiorità numerica (2/8) e dai cinque metri, con due rigori falliti su tre (1/3). In fase offensiva da segnalare la doppietta di Dini e le reti di Cecconi, Podda, Piazzini Dario, Lombardi e Tafi.
Più che un passo indietro, la sconfitta rappresenta una battuta d’arresto fisiologica dopo una serie di vittorie, utile per richiamare attenzione e continuità in un campionato competitivo come quello Juniores.
Il cammino dei biancorossi riprenderà domenica 22 febbraio alle ore 10:00 alla piscina Colzi-Martini di Prato contro l’Azzurra Prato, con l’obiettivo di ritrovare ritmo e solidità.
Il tabellino
R.N. Florentia B – Torre Pontassieve 7-11
Parziali: 1-3, 2-4, 2-2, 2-0
R.N. Florentia: Moriondo, Cecconi 1, Ricci, Pestelli, Diversi, Podda 1, Tommasi, Piazzini Dante, Piazzini Dario 1, Lombardi 1, Panichi, Tafi 1, Chang, Simoncini, Dini 2.
Allenatori: Rossano Signorini – Marta Colaiocco
Inviaci un tuo commento!