La De Akker vuole dimenticare in fretta la sconfitta di Napoli e sabato 7 dicembre alle 16.30, per la nona giornata del massimo campionato di pallanuoto, contro la rivelazione del campionato Vis Nova Roma, torna a puntare alla quarta posizione.
E’ stata una settimana di lavoro completo per Luongo e compagni. E proprio il bomber rossoblù ha risolto i problemi alla schiena che lo avevano disturbato nelle ultime settimane e dunque potrà essere nelle migliori condizioni davanti al proprio pubblico. La sconfitta contro Posillipo non permette alla De Akker di poter raggiungere la Vis Nova Roma, che veleggia al quarto posto, sei lunghezze proprio sopra la De Akker, che potrebbe, vincendo, riaprire i giochi per questa importante posizione di classifica.
La squadra romana sta facendo un campionato ben sopra le attese, ed è riuscita a inserire molto bene i nuovi stranieri, trovando in Spione, centro boa, un punto di riferimento. <<Hanno vinto diverse partite allo scadere – ha detto coach Federico Mistrangelo - E questo è un grande merito in un campionato nel quale le partite si giocano spesso punto a punto. Sono molto bravi a rimanere concentrati fino al termine e su questo dovremo stare attenti. Una partita come quella di Napoli può capitare, con un inizio disastroso, ma non mi è piaciuta la nostra reazione. Non sempre abbiamo creduto di poter ribaltare la partita, anche quando c’è stato qualche momento a nostro favore. Noi stiamo bene, ci siamo allenati con cura e spero di vedere una bella reazione>>.
Dello stesso pare è anche Tyler Abramson, americano della squadra, che ha giocato a Napoli e, dopo un anno allo Spandau, in Germania, dove ha vinto il titolo, è tornato in Italia, alla De Akker: <<Abbiamo studiato bene Roma, il nostro tecnico ci ha spiegato come giocano e abbiamo cercato di modificare alcune cose della nostra tattica per rendere loro la vita più difficile>>. Quanto avete imparato dalla sconfitta con Posillipo? <<Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Forse non l’abbiamo approcciata nel modo migliore. Ma abbiamo studiato e capito i nostri errori e sabato faremo molto meglio>>. Per Bologna non solo bomber ma anche regista? <<Provo a rendermi utile in tutti i ruoli che siano utili per ottenere i risultati migliori per la squadra>>. Come è stato il tuo ritorno in Italia? <<Sono stato molto contento, perché credo che sia un torneo molto difficile ma è anche il più bello. Inoltre giocando qui potrei anche ritrovare la nazionale. Mi piacerebbe davvero partecipare alle qualificazioni per i mondiali>>.
Bologna, lì 5 dicembre 2024
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!