E’ in programma domani la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie A di pallanuoto e la De Akker Bologna affronta la Telimar Palermo per confermare il buon momento di forma che sta vivendo dopo la bella vittoria a Genova contro Quinto. Si gioca alla piscina Carmen Longo con inizio alle 16.30 ad ingresso, come sempre, gratuito.
La squadra di coach Federico Mistrangelo arriva con grande entusiasmo e con la memoria alla partita di andata, dunque con la voglia di far dimenticare la sconfitta, una partita nata male e finita peggio, anche se Bologna giocava senza il centro e con Stefano Luongo, il proprio bomber, con diversi problemi fisici.
<<Telimar è una squadra da temere – ha detto alla vigilia Mistrangelo – hanno un ottimo portiere, quello della nazionale USA, Holland, quindi Muscat, l’ex Boggiano e Alfonso Pozo, oltre a diversi giovani molto interessanti, molto veloci nei contropiedi. Diciamo, poi, che tutte le squadre del centro classifica sono abbastanza vicine tra loro e quindi per continuare il buon cammino intrapreso dovremo entrare in vasca con umiltà e concentrazione per non rischiare un inizio difficile come quello della scorsa settimana a Genova>>.
Tra i migliori contro Quinto sicuramente il portiere Rocco Valle: <<E’ stata una bella vittoria, ma dobbiamo evitare l’inizio della scorsa settimana – ha detto - Siamo stati bravi a riprenderla e a non disunirci>>. A livello personale una grande partita. Quanta carica ti ha dato verso il proseguimento della stagione? <<Sicuramente ha dato al sottoscritto, ma anche a tutta la squadra la consapevolezza delle nostre qualità. Anche perché sono solito ricordare che le mie buone prestazioni vengono da una buona partita di tutta la difesa>>. All’andata con Palermo è stata durissima, come ci arrivate? <<Come detto la vittoria di Genova ci ha dato una grossa spinta e abbiamo tanta voglia di riscattare l’andata perché fin da subito ci siamo detti che non rispecchiava le nostre vere capacità. Giochiamo in casa nostra, sappiamo che non sarà facile ma faremo di tutto per portarla a casa. Per questo aspettiamo numerosi i nostri tifosi e cercheremo di vincere anche per loro>>.
Bologna, lì 7 febbraio 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!