Partirà questa mattina la De Akker per un viaggio lungo dieci ore. La direzione è quella di,Montpellier, dove da domani a domenica è in programma il secondo concentramento di Conference Cup, dal quale usciranno le squadre che proseguiranno il torneo ad eliminazione diretta. La De Akker comincerà le proprie fatiche domani alle 20.30 contro i padroni di casa del Montpellier Waterpolo, squadra scesa dalla Euro Cup e quindi di buon livello tecnico. Venerdì giorno di riposo mentre sabato 21 febbraio alle 9.30 Milakovic e compagni se la vedranno con i georgiani del A Polo Sport. Sempre sabato, ma alle 21, contro il VK Primorie Erste Bank, squadra croata di Rijeka. Quindi la squadra del patron Alberto vecchi chiuderà il proprio impegno domenica 22 febbraio alle 10 contro l’Endo Plus Service Honved di Budapest, squadra di buon livello, come tutte le ungheresi che giocano a livello europeo. Le prime due squadre saranno qualificate per il quarto di finale ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno previste in marzo.
“Il nostro obiettivo è quello di proseguire in questa manifestazione – ha detto alla vigilia coach Federico Mistrangelo – Non sarà una impresa facile per due motivi. Il primo è che ce la vedremo con squadre di ottimo livello. Oltre ai padroni di casa ce la giocheremo con squadre che nei propri campionati stanno facendo molto bene quindi sono in ottima salute. Il secondo è che ci giocheremo la qualificazione giocando tre partite in 24 ore. Non c’è nulla di professionale in questo. Certo la fatica ci sarà per tutti, ma è chiaro che si doveva trovare una soluzione al fatto che alcuni gironi sono da quattro e altri da cinque, oltre ad equilibrare la parte tecnica, visto che nel nostro girone sono tutte squadre di alto livello. Comunque daremo il massimo per non lasciare nulla di intentato”.
Sulla manifestazione europea ha parlato anche Balasz Erdely, il forte attaccante ungherese della squadra: “Ci siamo prepararti bene per questo appuntamento. Avremo contro di noi non solo squadre forti, ma formate da alcuni giocatori tra i più conosciuti nel nostro sport. Dunque tra i padroni di casa, la squadra georgiana o l’Honved, che è sempre fortissima, non so chi scegliere. Noi però ci proveremo e dare tutto per passare il turno”.
Bologna, 18 febbraio 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!