Pallanuoto Allievi, al via la Final Eight. Il Plebiscito Padova è pronto a giocarsi tutto
Pubblicato il 30 Lug 2125 16:30
Comunicato Stampa Plebiscito Padova
Dal 30 luglio al 2 agosto il centro sportivo di Valco San Paolo a Roma ospiterà le Finali Nazionali Allievi, appuntamento clou della stagione giovanile di pallanuoto. In vasca le migliori otto squadre d'Italia pronte a contendersi il titolo nazionale in quattro giorni di sfide ad alta intensità.
Tra le protagoniste anche il Plebiscito Padova, guidato da coach Davide Molena, un risultato storico per il club padovano che torna a disputare una finale nazionale U18 dopo oltre vent'anni d'assenza. Un traguardo che premia una stagione vissuta all'insegna dell'impegno, della crescita e di risultati convincenti. I giovani patavini si presentano a Roma con entusiasmo, determinazione e la voglia di dimostrare il proprio valore contro le eccellenze del panorama nazionale.
Le squadre qualificate: CS Plebiscito, AGN Energia Bogliasco 1951, Futurenergy R.N. Sori, Check-Up R.N. Salerno, S.S. Lazio Nuoto, Onda Forte, Lemon Sistemi Waterpolo Palermo, Roma Vis Nova Pallanuoto.
Il CS Plebiscito giocherà nel girone A dove, tra mercoledì 30 e giovedì 31 luglio, affronterà Bogliasco, Sori e Salerno. Il torneo proseguirà venerdì 1 agosto con le fasi ad eliminazione diretta: i Quarti di Finale al mattino e le Semifinali al pomeriggio. Gran chiusura sabato 2 agosto con le finali per tutti i piazzamenti, fino all'attesissima sfida per il titolo alle ore 13:00.
La squadra del CS Plebiscito: Alberto Piselli, Ettore Bacelle, Aleksander Tatarov, Gabriele Caobianco, Mattia Zecchini, Lorenzo Michelon (C), Pietro Arnesano, Zeno Capodivacca, Francesco Magrini, Samuele Prifti, Mattia Zanetti, Edoardo Barbierato, Lorenzo Breschigliano.
Un'occasione importante per questi giovani ragazzi non solo per misurarsi con il meglio della pallanuoto italiana, ma anche per rappresentare con orgoglio i colori di Padova in un contesto di altissimo livello.
Un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi e a coach Molena!
Inviaci un tuo commento!