Pallanuoto A2 femminile, la Cosma Vela Ancona vince su Napoli e finisce seconda
Pubblicato il 29 Apr 2123 21:29
Comunicato Stampa Vela Ancona
Cosma Vela Ancona-Napoli Lions 11-10 (5-4, 2-1, 2-2, 2-3)
COSMA VELA ANCONA: Andreoni, Strappato 1, Martella 1, Monterubbianesi 5, Ferretti, Consolani, Bartocci 1, Olivieri, Dametto 1, Bersacchia 1, Campitelli, Quattrini 1, Mancinelli. All. M. Pace.
NAPOLI LIONS: Cipollaro, Assante, De Magistris 2, Ioannou, Del Duca, Lamberti 1, Mazzola 2, Buono, Anastasio 1, De Stefano, Foresta 4, Ianniello, Marasca. All. Damiani.
Arbitro: Mazzoccoli.
Note: sup. num. Vela 3/7 + 2 rigori, Lions 3/15 + 3 rigori
Ancona - Grande prova della Cosma Vela Ancona che con una prestazione maiuscola in difesa, grazie anche alle numerose e decisive parate di Aurora Andreoni, centra il successo per 11-10 contro la Napoli Lions e la sorpassa in classifica. Doriche seconde, dunque, in vista dei playoff. Dametto apre le marcature nel primo tempo, risponde De Magistris, poi a segno Quattrini e Bersacchia in controfuga, Napoli si rifà sotto con Foresta in superiorità numerica, Monterubbianesi realizza su rigore, quindi Mazzola in superiorità e ancora De Magistris (4-4) prima del gol di Strappato in controfuga, per il 5-4 al primo intervallo, con due parate di Andreoni che si ripete subito a inizio secondo tempo. Doriche sul +2 con Monterubbianesi in superiorità, accorcia Foresta su rigore, ma ancora Monterubbianesi in superiorità porta la Vela sul 7-5 al cambio di campo. Perfetto equilibrio nel terzo tempo, Monterubbianesi in superiorità firma l'8-5 (massimo vantaggio Vela), risponde Foresta su rigore due volte (8-7) poi ancora Monterubbianesi per il 9-7 all'ultimo intervallo. Quarto tempo al cardiopalma: accorcia subito Napoli con Anastasio, Bartocci in controfuga ristabilisce le distanze, ancora le napoletane a segno in superiorità con Lamberti, ma Martella sfrutta un 4 contro 3 e mette a segno l'11-9 prima che Mazzola con una palombella realizzi il gol del definitivo 11-10.
Foto: due momenti del match al Passetto
--
Recapiti
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli
giornalista
Inviaci un tuo commento!