Pallanuoto A1 Maschile, la Florentia ospita l'Ortigia
Pubblicato il 10 Ott 2125 12:25
Comunicato Stampa Rari Nantes Florentia
Archiviata la sconfitta dell’esordio contro il Savona, sabato 11 ottobre alle ore 15:00 la Rari Nantes Florentia torna in vasca davanti al proprio pubblico contro l’Ortigia dell’ex Carnesecchi, per la seconda giornata del campionato di Serie A1 maschile.
Partita difficile ma non impossibile per il sette gigliato, chiamato a capitalizzare il fattore campo contro un avversario alla propria portata, anche grazie ai rientri importanti di De Mey e Francesco Turchini, assenti sabato scorso, come conferma il tecnico gigliato, Luca Minetti:
“Arriviamo alla partita con l’Ortigia con grande rispetto per un avversario solido e ben organizzato, ma con la voglia di farci valere davanti al nostro pubblico. A Savona abbiamo pagato caro alcune ingenuità e l’emergenza uomini; in settimana abbiamo lavorato su attenzione difensiva, gestione dei possessi e letture in superiorità. Rientrano pedine importanti come De Mey e Francesco Turchini: energie e riferimenti che alzano qualità e rotazioni. Sarà il nostro debutto stagionale in casa e voglio vedere una Florentia coraggiosa, intensa e lucida nei momenti chiave. Ci serviranno ritmo, disciplina e capacità di soffrire insieme. Ai ragazzi ho chiesto personalità: niente alibi, solo lavoro e identità di squadra. Contiamo sull’aiuto della Nannini: il sostegno dei nostri tifosi può farci guadagnare quei dettagli che, a questo livello, fanno la differenza”.
Dirigeranno gli arbitri Pinato e Brasiliano. Il match (ingresso gratuito) sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina ufficiale di Italia7 (https://www.facebook.com/italia7tv), con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico di Giacomo Grassi, allenatore della Nazionale italiana femminile Under 18.
Al termine della gara, alla Nannini si alzerà il sipario sulla Final Four di Coppa Italia di pallanuoto paralimpica, in programma l’11 e 12 ottobre: due giorni di grande sport e inclusione che vedranno Firenze ancora protagonista.
Credit: Daniele Mealli
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
Inviaci un tuo commento!