Pallanuoto | M: Euro Cup, Trieste rende visita al Cn Barcelona
Pubblicato il 19 Nov 2125 16:45
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Giovedì 20 novembre, nella quarta partita della fase a gironi di Euro Cup maschile (gruppo B), la Pallanuoto Trieste renderà visita al Cn Barcelona. Si gioca nella piscina “Nova de l’Escullera" della società catalana con inizio alle ore 20.00, arbitri dell’incontro Julien Borges (Francia) e Ante Bura (Croazia). Diretta streaming su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming.
La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si presenta al giro di boa del Group Stage in buone condizioni di forma, nonostante le scorie accumulate nella sconfitta di Savona in campionato. È pronto al rientro Vuk Draskovic, assente domenica in Liguria, senza dubbio le sue capacità balistiche serviranno parecchio in un confronto assai delicato in chiave qualificazione agli ottavi di finale. Trieste infatti condivide il primo posto nel gruppo B con Szolnok e proprio Barcelona a quota 6 punti. Con la Dinamo Bucarest ancora ferma a zero, a sensazione saranno proprio alabardati, magiari e spagnoli a contendersi i due pass per il turno successivo. “Siamo pronti - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - ci attende una sfida complicata, su un campo ostico, al cospetto di un team che è al nostro stesso livello, come si evince dalla classifica del girone. La posta in palio è particolarmente importante, servirà una prestazione di grande concentrazione, dovremo essere perfetti”.
Sconfitto lo scorso 16 ottobre dalla Pallanuoto Trieste alla “Bruno Bianchi” (20-16), il Cn Barcelona di Andrei Iosep ha subito cambiato marcia in Euro Cup, mettendo a segno due colpi consecutivi. Secco 22-11 casalingo sulla Dinamo Bucarest e “blitz” per 14-10 in una piscina parecchio calda come quella dello Szolnok. Tante le frecce offensive degli iberici: su tutti l’olandese Mart Van Der Weijden, autore di 10 gol europei, il giapponese Taiyo Watanabe e il talentuoso attaccante classe 2001 Pol Prat, tripletta agli alabardati nello confronto diretto di un mese fa.
Inviaci un tuo commento!